Riposto, operatori della ristorazione e commercianti dell’hinterland jonico domani in riunione con i sindaci

Condividi
Tempo di Lettura: < 1 minuto

Commercianti, operatori della ristorazione del comprensorio jonico hanno aderito al progetto nazionale “ho.re.ca Unita” per chiedere sostegno al Governo in questo momento di tempesta economica che li sta travolgendo a causa della pandemia da Covid-19 che non risulta supportata da valide linee guida in ambito fiscale.


Gli operatori ribadiscono la necessità di attuare alcune misure quali: prestito garantito, annullamento o riduzione delle imposte, sospensione del Durc, l’abolizione degli Isa concernenti le dichiarazioni dei redditi degli anni 2020-2021, rottamazione al 30% degli importi relativi alle notifiche e/o avvisi dell’agenzia di riscossione. I gruppi spontanei del territorio jonico etneo, confluiti nella federazione nazionale di imprenditori della ristorazione, chiedono un intervento immediato dei sindaci dell’hinterland affinché mostrino di fare qualcosa di concreto per andare incontro agli operatori del settore.

Ieri, una delegazione del comparto ha avuto un primo incontro con il Sindaco di Riposto, Enzo Caragliano. Domani, mercoledì 29, alle 10, nella Sala del Vascello del Comune di Riposto, la rappresentanza incontrerà i sindaci di Giarre, Riposto, Mascali, Fiumefreddo, Calatabiano e Sant’Alfio per studiare, insieme, una strategia.

Loading