LEGO® DUPLO®: come sviluppare la resilienza nei bambini

Condividi
Tempo di Lettura: 2 minuti

Da più di 50 anni con LEGO® DUPLO® il Gruppo LEGO ha lanciato sul mercato una linea di mattoncini pensati per le mani più piccole. Grazie alla filosofia “Learning through play”, questi playset si rivolgono a bambini in età prescolare e, attraverso l’esperienza ludica, danno lezioni essenziali per apprendere capacità cognitive e skills emotive per la crescita, come la resilienza, l’espressione e la sicurezza di sé.


Come sviluppare la resilienza nei bambini

Mettere insieme due mattoncini DUPLO, porta con sé un insegnamento importante: non importa quanto tempo ci si impieghi a trovare il giusto incastro. L’esperienza ludica rappresenta il momento in cui i bambini apprendono che provando e riprovando, possono costruire tutto ciò che possono immaginare. Inoltre, mettersi alla prova, significa esercitare il valore della resilienza: perseverare con una sfida è un fantastico inizio per imparare a non mollare mai.

Con LEGO DUPLO® i genitori diventano protagonisti, mostrando ai propri figli come giocare. I piccoli, infatti, a partire dai 16 mesi, possono dedurre informazioni cruciali su un giocattolo, semplicemente osservando gli adulti che ci giocano, i quali possono diventare maestri di nuove importanti lezioni.

I set LEGO® DUPLO® per sviluppare l’apprendimento

Ad agevolare questo processo di interazione e apprendimento, arrivano i set LEGO DUPLO, con i loro temi allegri, colori vivaci e dettagli stimolanti. Ai playset dedicati al mondo degli animali, si aggiungono tre new entry: LEGO® DUPLO® Giardino biologico, LEGO® DUPLO® Casa su ruote e LEGO® DUPLO® Mercato biologico.

LEGO DUPLO Giardino biologico è un set naturalistico ricco di attività, perfetto per aiutare i piccoli a capire come crescono le piante in giardino. Sono inclusi tantissimi oggetti da esplorare, tra cui pomodori, carote e angurie, mattoncini con nuvola di pioggia e arcobaleno, alberi, fiori, una coccinella, un’ape, un alveare e un innaffiatoio. Le piante hanno volti simpatici per ispirare l’espressione di sé dei bambini e aiutarli a riconoscere la diversità, mentre si divertono con l’attività di costruzione.

LEGO DUPLO Casa su ruote è ideale per i costruttori in erba dai 2 anni in su, che possono costruire una graziosa casa mobile da agganciare all’automobile. Un bellissimo gioco di ruolo, che simula la vita di una famiglia in viaggio, con 2 figure che possono essere inserite nell’auto. I bambini possono immaginare una divertente vacanza, radunando il gruppo attorno al fuoco da campo per raccontare storie e bere cioccolata calda.

Con LEGO DUPLO Mercato biologico, invece, è possibile introdurre i più piccoli al gioco dello shopping. Questo simpatico playset permette ai bambini di ricreare il mondo reale, pesando gli articoli sulla bilancia, pagando con monete giocattolo di diverso valore e portando a casa il cibo in una bella borsa di tessuto. Un modo divertente per imparare le prime nozioni dell’equilibrio impilando i giocattoli a forma di ravanello, fragola, limone e anguria!

Tutta la linea LEGO® DUPLO® è stata progettata per stimolare la creatività dei più piccoli, sempre all’insegna della sicurezza e della qualità. Questi mattoncini, facili da manipolare, posizionare e smontare, soddisfano i più rigorosi standard mondiali dal 1969. I pezzi vengono infatti sottoposti a numerosi test, tra cui caduta, riscaldamento, schiacciamento e torsione.

Abbiamo uno sconto dedicato con il codice FATTOREMAMMA10 per acquistare i nuovi set LEGO® DUPLO® a questo link.

Loading