La Commissione Ue accetta le richieste di Conte: “Grandi progressi, sì al ‘Recovery Fund’”

Condividi
Tempo di Lettura: 2 minuti

"I 27 Paesi riconoscono la necessita' di introdurre uno strumento innovativo, da varare urgentemente, per proteggere le nostre economie" Share on facebook Share on twitter Share on whatsapp Share on email Share on print


ROMA – “Grandi progressi, impensabili fino a poche settimane fa, all’esito del Consiglio Europeo appena terminato. Un lungo percorso, avviato con la nostra iniziativa e con la lettera dei 9 Paesi Membri, oggi segna una tappa importante: i 27 Paesi riconoscono la necessita’ di introdurre uno strumento innovativo, da varare urgentemente, per proteggere le nostre economie e assicurare una ripresa europea che non lasci indietro nessuno, preservando, per questa via, il mercato unico”. Lo dice il premier Giuseppe Conte su facebook.

“La Commissione lavorera’ in questi giorni – aggiunge Conte – per presentare gia’ il prossimo 6 maggio un “Recovery Fund” che dovra’ essere di ampiezza adeguata e dovra’ consentire soprattutto ai Paesi piu’ colpiti di proteggere il proprio tessuto socio-economico”.

AMENDOLA: ACCORDO SU RECOVERY FUND, ORA SCELTE OPERATIVE

“Dall’#EUCO una nuova strada per l’Europa: accordo sul #RecoveryFund e su azioni di politica fiscale comune. In poche settimane piu’ risultati che negli ultimi anni. Ora tempi stretti e rendere queste scelte operative con risorse per sanita’, ambiente, imprese e lavoro”. Lo scrive su Twitter Enzo Amendola, ministro degli Affari europei.

Share on facebook Share on twitter Share on whatsapp Share on email Share on print

Leggi anche:

conte

La Commissione Ue accetta le richieste di Conte: “Grandi progressi, sì al ‘Recovery Fund'”

pangolino

Coronavirus, tempi duri per il pangolino: sospettato e braccato

VIDEO | Coronavirus, ‘Fatece er tampone’: da Roma l’appello dei piccoli giocatori

VIDEO | Coronavirus, Cao: “A giorni le linee guida per i dentisti, ecco possibili le novità”

borrelli

Coronavirus, oggi altri 464 morti. Continua il calo dei malati, nuovo record di guariti

conte

Il presidente del Consiglio oggi se la gioca su più tavoli, in Europa e in Italia ​​​​​​​

L'articolo La Commissione Ue accetta le richieste di Conte: “Grandi progressi, sì al ‘Recovery Fund'” proviene da dire.it.

Loading