Cina, Xi Jinping rieletto presidente. E’ il terzo mandato

Condividi

Tempo di Lettura: < 1 minuto PECHINO (CINA) (ITALPRESS) – Xi Jinping è stato rieletto presidente della Repubblica popolare cinese per il prossimo quinquennio. Si tratta del terzo mandato, una situazione senza precedenti. I quasi 3.000 componenti del Congresso nazionale del popolo – il ramo legislativo del Parlamento di Pechino – hanno votato all’unanimità per il 69enne Xi, candidato unico. Con […]

Loading

Condividi
Tempo di Lettura: < 1 minuto

PECHINO (CINA) (ITALPRESS) – Xi Jinping è stato rieletto presidente della Repubblica popolare cinese per il prossimo quinquennio. Si tratta del terzo mandato, una situazione senza precedenti. I quasi 3.000 componenti del Congresso nazionale del popolo – il ramo legislativo del Parlamento di Pechino – hanno votato all’unanimità per il 69enne Xi, candidato unico.
Con lo stesso risultato il leader del Paese – già indicato come presidente dal congresso del Partito Comunista a ottobre – è stato anche confermato alla guida della Commissione militare centrale e resterà quindi comandante in capo dell’Esercito popolare di liberazione.


– foto agenziafotogramma.it –
(ITALPRESS).

Loading