Ciao Alessio, il piccolo campione di Sezze è volato in cielo a 6 anni. Oggi lutto cittadino

Condividi
Tempo di Lettura: 2 minuti

A Sezze c’è un angelo in più. E’ Alessio, il bimbo di soli 6 anni che una grave malattia ha portato via. Il piccolo ha combattuto per tutto il corso della sua breve vita contro il brutto male e si è spento ieri, lasciando il suo paese e la sua famiglia nel dolore più profondo.


Un dolore straziante, un piccolo angelo è salito al cielo troppo troppo presto. La città di Sezze si stringe intorno alla famiglia. Domani sarà proclamato lutto cittadino.

ha scritto su Facebook il sindaco di Sezze Lidano Lillo Lucidi che ha proclamato per oggi, sabato 26 marzo, il lutto cittadino. 

Alessio era un campione, un combattente e sognava di incontrare il suo calciatore preferito: l’attaccante e capitano della Lazio Ciro Immobile che lo scorso febbraio gli aveva fatto una sorpresa, presentandosi a casa del bimbo e regalandogli la maglia della sua squadra del cuore.

Tantissimi a Sezze si erano mobilitati per il piccolo dopo che la famiglia aveva organizzato la raccolta fondi “un aereo per Alessio” per far volare un aereo con uno striscione ed una dedica speciale per lui, ma purtroppo il mostro contro cui combatteva ha avuto la meglio.

Il dirigente scolastico dell’istituto frequentato da Alessio ha ricordato il piccolo alunno con un messaggio molto toccante, mentre tutto il corpo docenti esprime cordoglio per la morte del bimbo.

Caro Alessio, solo per poco tempo hai goduto della gioia di sedere fra i banchi di scuola con i tuoi compagni, ma quante lezioni ci hai dato! È stato un onore averti come alunno. Forte e coraggioso nonostante la terribile malattia non ti sei mai lamentato, dispensando a tutti il tuo bellissimo sorriso.

Angioletto nostro, sei volato via in un bel giorno di primavera. Possa tu, libero e felice, consolare e vegliare sulla tua mamma, sul tuo papà e sui tuoi fratelli, mentre noi manterremo sempre vivo nel nostro cuore il tuo dolcissimo ricordo”

Anche Ciro Immobile ha salutato Alessio, postando su Instagram la loro foto assieme e scrivendo nella sua storia “hai lottato come un leone, mi mancherai. Ciao campione fai buon viaggio”

Fonte: Lidano Lillo Lucidi/Facebook

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

Leggi anche:

 

 

Loading

Lascia un commento