Arriva il gelato al gusto insetti e il web si divide

Condividi
Tempo di Lettura: 2 minuti

Avreste mai pensato di assaggiare un gelato al gusto insetti? In questi tempi moderni tutti si evolve e tutto cambia. Le nostre tradizioni cambiano e anche la cucina sta piano piano cambiando. Anche perché il mondo è vario e ognuno ha i propri gusti.


Ma anche se a non tutti piacciono le stesse cose, forse chiunque tra voi storcerà un po’ la bocca nel sentir parlare di un gelato al gusto di insetti. Beh è la verità e stando a quanto dicono coloro che lo hanno assaggiato è anche decisamente molto buono. Vediamo insieme di che si tratta.

Il gelato al gusto insetti che piace così tanto (e che crea polemiche)

Lo sappiamo bene, gli insetti ormai secondo molti esperti sono il futuro della nostra cucina. Considerati il cibo del futuro per eccellenza, ormai non fa strano a nessuno sentir parlare di cibi al gusto insetti.

Tanto per fare un esempio vi abbiamo parlato degli snack di insetti, l’ultima trovata commerciale che sta spopolando. Oggi invece parliamo del gelato agli insetti o forse sarebbe meglio dire alle larve, l’ingrediente “segreto” di questo nuovo gusto.

L’azienda produttrice è la Gourmet Grubb che, collaborando con i ricercatori dell’Università di Cape Town, ha introdotto questa novità nel loro menù. Il gelato si basa sulla trasformazione delle larve di formiche volanti in un ingrediente base da mischiare con tutti gli altri ingredienti tipici del gelato.

In pratica le larve rappresentano il latte del gelato e sono quindi l’ingrediente fondamentale. Perché? Perché sono un prodotto completamente vegano e soprattutto sostenibile al 100%. L’esperimento è già cominciato.

L’azienda ha già fatto assaggiare i primi gelati alle persone presso il mercato settimanale di Cape Town. Per il momento si tratta ancora di un assaggio gratuito, anche perché non deve essere facile trovare persone disposte a pagare per assaggiare il gelato al gusto insetti.

Comunque chi lo ha assaggiato ha detto che è buono e gustoso. E se pensate di averle sentite tutte, tenetevi forte: esiste anche il gelato al gusto maiale!

L'articolo Arriva il gelato al gusto insetti e il web si divide proviene da Filosofia Spicciola.

Da Filosofia Spicciola

Loading