Vortice in avvicinamento, poi intenso maltempo al Centro Nord

Condividi
Tempo di Lettura: < 1 minuto

Domani, mercoledì 18 dicembre

Nord: Molte nubi al Nordovest con piogge e locali rovesci a carattere intermittente, meglio altrove. Neve sui settori alpini occidentali oltre 1500m. Temperature stabili, massime tra 8 e 14.
Centro: Peggiora in Sardegna con piogge e rovesci, nubi e deboli piogge in arrivo anche sulle tirreniche, meglio a est. Temperature stabili, massime tra 14 e 17.
Sud: Nuvolosità in aumento con piogge su bassa Sicilia e Ioniche in estensione a fine giornata su Campania e Basilicata. Temperature stabili, massime tra 16 e 19.


Dopodomani, giovedì 19 dicembre

Nord: Nuvolosità diffusa con piogge più probabili al Nordovest e sul Friuli Venezia Giulia; più asciutto in Romagna. Neve su Ovest Alpi. Temperature stazionarie, massime tra 8 e 14.
Centro: Molto nuvoloso con piogge e rovesci intermittenti in attenuazione serale sui settori peninsulari. Temperature in lieve diminuzione, massime tra 12 e 16.
Sud: Tempo instabile con piogge e rovesci a carattere intermittente, fenomeni in graduale attenuazione serale. Temperature stabili o in lieve flessione, massime tra 14 e 18.

Fra 3 giorni, venerdì 20 dicembre

Nord: Diffuso maltempo al Nordovest con piogge, temporali e abbondanti nevicate sulle Alpi dai 1200m, peggiora anche altrove entro sera. Temperature in calo, massime tra 7 e 13.
Centro: Peggiora su Sardegna e Toscana con rovesci e temporali in estensione serale anche a Umbria e Lazio. Meglio altrove. Temperature in lieve calo, massime tra 11 e 15.
Sud: Ampie schiarite in giornata, peggiora tra la sera e la notte su Campania e ovest Sicilia con piogge e rovesci. Temperature stazionarie, massime tra 14 e 18.
© 3B Meteo

Loading