Lampedusa, motopesca tunisino sperona unità della Guardia di Finanza, VIDEO

Condividi
Tempo di Lettura: 2 minuti

Arrestato il comandante e nave sotto sequestro dopo un inseguimento durato alcune ore


PALERMO – Alta tensione nelle acque italiane a nove miglia da Lampedusa, dove una unita’ della guardia di finanza ha inseguito un peschereccio tunisino che non si era fermato all’alt e che, nel tentativo di fuggire, aveva speronato la motovedetta delle fiamme gialle. La guardia di finanza, a quel punto, ha sparato alcuni colpi di arma da fuoco in are e si e’ gettata all’inseguimento del motopesca ‘Mohanel Anmed’ che e’ stato bloccato. Il comandante e’ stato arrestato.

Il motopesca era stato intercettato al largo dell’isolotto di Lampione ancora con le reti in mare e, ignorando gli ordini ricevuti dalla unita’ della Capitaneria di porto, aveva invertito la rotta dandosi alla fuga. A quel punto sono stati inviati sul posto il PV7 Paolini del Comando operativo aeronavale e una vedetta del reparto di Vibo Valentia, entrambe a Lampedusa. L’inseguimento e’ durato alcune ore ed e’ stato filmato da velivoli del Comando operativo aeronavale e dell’Agenzia Europea Frontex.

“Nonostante l’esplosione di alcuni colpi a scopo intimidatorio da parte dell’unita’ maggiore, il peschereccio non solo non consentiva l’abbordaggio, ma metteva in atto una serie di manovre elusive tali da mettere in pericolo l’incolumita’ degli stessi militari che cercavano di salire“, e’ la ricostruzione della guardia di finanza. Alla fine le fiamme gialle sono riuscite ad abbordare il peschereccio e a condurlo in porto a Lampedusa. L’imbarcazione e’ stata sequestrata.

Share on facebook

Share on twitter

Share on whatsapp

Share on email

Share on print

Leggi anche:




Il senatore M5s positivo al Covid: “Mai stato così male”


SENATO_CORONAVIRUS


Coronavirus, due senatori del M5s risultati positivi: controlli per gli altri colleghi




Sicilia al voto per le comunali domenica e lunedì: 61 sfide in campo




M5s, Grillo: “Diventiamo padroni del nostro futuro, democrazia diretta”




VIDEO | Pompeo arriva a Palazzo Chigi, la scorta è imponente


Francesco Boccia


Boccia: “Regioni rispettino impegni, non tolleriamo più violazioni”. E alla Sicilia: “Statuto incostituzionale”

L’articolo VIDEO | Lampedusa, motopesca tunisino sperona unità della Guardia di Finanza proviene da dire.it.

 392 Visualizzazioni