Ue, Conte: “Prima del consiglio risolutivo chiederò il voto del parlamento”

Condividi
Tempo di Lettura: 2 minuti

conte

Il Consiglio europeo informale di venerdì ha natura “solo consultiva”, spiega il premier Giuseppe Conte alla Camera Share on facebook Share on twitter Share on whatsapp Share on email Share on print


ROMA – Il Consiglio europeo informale di venerdi’ ha natura “solo consultiva”, spiega il premier Giuseppe Conte alla Camera, perche’ sottolinea “per il voto sul Quadro Finanziario Pluriennale manca la proposta formale del Presidente Michel“. “Speriamo che il prossimo sia risolutivo”, aggiunge e annuncia che in quell’occasione il governo chiedera’ “il voto del Parlamento”.

CONTE: “SU RECOVERY PLAN IN PARLAMENTO PER RACCOGLIERE PROPOSTE”

“Quando il progetto del Recevoery Plan sara’ pronto verro’ doverosamente in Parlamento per riferire dei suoi contenuti pronto a raccogliere proposte e suggerimenti”.

UE. CONTE: “IN GIOCO TENUTA ECONOMICA E SOCIALE DEL CONTINENTE”

“La posta in gioco a livello europeo è la tenuta economica e sociale del continente”, spiega il premier. “Auspico un approccio europeo costruttivo- aggiunge- l’Europa dimostri di essere una comunità di interessi”: solo così, sottolinea, potrà “uscire dalla crisi e affrontare per tempo ulteriori emergenze di tale portata”. “In queste settimane sono in gioco la reputazione e un miglior futuro dell’Europa e degli stati membri”, aggiunge Giuseppe Conte in aula alla Camera. “E’ il momento in cui deve prevalere la massima unita’ europea”.

GOVERNO, CONTE: “ORA RIFORME, NON TORNEREMO A STATUS QUO PRE-COVID”

“Occorre uno sforzo riformatore ampio per affrontare nodi e criticità che da troppo tempo impediscono all’economia italiana di farsi trovare resiliente davanti a shock di grande portata. L’Italia ne sta faticosamente uscendo, ma non possiamo permetterci di tornare allo status quo antecedente alla crisi: sono vent’anni che l’Italia stenta a stare al passo delle altre economie europee”.

CONTE: “GOVERNO COESO HA LA FIDUCIA DEGLI ITALIANI, NON LI DELUDEREMO”

“Siamo consapevoli che serve un progetto di riforme ambizioso, indispensabile per dare un futuro migliore ai nostri figli. Il governo e’ coeso, si lavora uniti consepavoli della fiducia dell’Italia e degli italiani. Non possiamo deluderli”. Cosi’ il premier Giuseppe Conte in aula alla Camera. Le sue parole sono accolte dall’applauso della maggioranza. Qualche protesta dai banchi dell’opposizione.

UE, CONTE: “SERVE COESIONE NAZIONALE, SUPERARE LOGICHE FAMILISTICHE”

“E’ il momento di agire con spirito di piena coesione anche sul piano nazionale perche’ questa crisi non rechi all’Italia il doppio danno di vederla perdere la sfida europea della ripresa economica e quella forse ancora piu’ difficile di superare criticita’” condizionate da “logiche particolaristiche e familistiche”, dice il premier.

Share on facebook Share on twitter Share on whatsapp Share on email Share on print

Leggi anche:

conte

Ue, Conte: “Prima del consiglio risolutivo chiederò il voto del parlamento”

desertificazione_anbi

Giornata mondiale contro la desertificazione, Anbi: “Creata area agricola in Senegal dove il cuneo salino inaridisce i suoli”

Il governatore della Toscana Enrico Rossi è indagato nell’inchiesta su Tpl

Alitalia, Conte: “Nascerà una newco, non un carrozzone ma una società sul mercato”

maturità_2020

Maturità al tempo del Covid, al via oggi per circa mezzo milione di studenti

Le prime pagine dei quotidiani di Mercoledì 17 Giugno 2020

L'articolo Ue, Conte: “Prima del consiglio risolutivo chiederò il voto del parlamento” proviene da dire.it.

Loading