The Woodsman’s Treehouse, la casa sull’albero più lussuosa del mondo dove trascorrere una vacanza da sogno

Condividi
Tempo di Lettura: < 1 minuto

Di case sugli alberi ne esistono molte in tutto il mondo, Italia compresa, ma The Woodsman’s Treehouse è forse una delle più lussuose al mondo, immersa in un bosco di querce del Regno Unito. Luogo fiabesco dov’è possibile godersi un soggiorno extra-lusso, sospesi sugli alberi. 


View this post on Instagram

A post shared by Mallinson's Woodland Retreat (@mallinsonswoodlandretreat)

Non aspettatevi casette spartane perché qui è il comfort a farla da padrona. L’abitazione è infatti dotata di sauna e vasca idromassaggio, doccia con panorama, caminetto girevole e forno a legna, cucina super-attrezzata, lettone king-size. Alla sauna e alla vasca idromassaggio si accede tramite una scala a chiocciola che conduce sul tetto.

Anche esternamente la casa ha un aspetto di grande impatto e vi si accede tramite una meravigliosa scala a spirale e un ponte in corda. Distribuita su due piani tra i rami di una quercia, è rivestita con diversi tipi di legno, e include varie finestre panoramiche, inclusa una posizionata sul soffitto, per ammirare il cielo stellato. 

Immersa nei boschi della contea inglese di Dorset, è nata dalla collaborazione tra Guy Mallinson e Keith Brownlie di BEaM, costruita nel pieno rispetto dell’ecosistema naturale circostante, utilizzando legno di castagni locali e listelli di rovere. 

Leggi anche:

Loading

Lascia un commento