Tg Lazio, edizione del 15 febbraio 2021

Condividi
Tempo di Lettura: 2 minuti

COVID, DA GIOVEDÌ AL VIA PRENOTAZIONI VACCINI PER PROFESSORI

Il 18 febbraio inizieranno le prenotazioni per le vaccinazioni degli operatori della scuola e dell’università: saranno via web e scaglionate in tre fasce d’età: 55/45 anni, 35/44 e sotto i 34 anni. Ad annunciarlo è stato oggi l’assessore regionale alla Sanità, Alessio D’Amato. Dall’inizio del prossimo mese, poi, tutti i 4000 medici di medicina generale del Lazio saranno impegnati nelle vaccinazioni contro il Covid. “Partiremo con il vaccino Astrazeneca dalla classe di età 1966- ha aggiunto l’assessore- faremo due classi al mese. Confidiamo, infine, dosi permettendo, di concludere le vaccinazioni per gli over 80 entro aprile”.


COVID, INAUGURATI CENTRI VACCINI AUDITORIUM E TOR CERVARA

“In un momento buio come questo che stiamo vivendo, collocare all’Auditorium, nel cuore della Capitale, la campagna vaccinale è un simbolo di rinascita”. Il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, ha salutato così, questa mattina, l’inaugurazione di uno dei sei hub vaccinali previsti nel territorio regionale. Il nuovo sito, allestito dalla Asl Roma 1 all’interno dell’Auditorium-Parco della Musica, dispone di 10 postazioni vaccinali e due dedicate alla preparazione e diluizione del vaccino. Nel Lazio si stanno aprendo sei grandi hub vaccinali. Il primo è stato all’aeroporto di Fiumicino, oggi sono stati aperti quelli all’Auditorium e a Tor Cervara, poi toccherà alla Nuvola di Fuksas.

ROMA, REBUS CANDIDATI PER DESTRA E SINISTRA: CALENDA RESTA IN CAMPO

Chiusa la crisi di Governo torna alla ribalta il tema dei candidati sindaci di Roma, sia per il centrodestra che per il centrosinistra. In quest’ultimo campo prosegue la corsa Carlo Calenda. Il leader di Azione oggi ha confermato la sua candidatura, anche se il Pd dovesse calare la carta di Roberto Gualtieri, ex ministro dell’Economia rimasto fuori dal Governo Draghi. “Non ci penso proprio a defilarmi”, ha spiegato. Il centrosinistra attende anche notizie sulle primarie: in campo restano ancora Giovanni Caudo, Tobia Zevi e Paolo Ciani.
Dubbi e incertezze anche nel campo del centrodestra. La coalizione “nelle prossime ore si riunirà per scegliere il candidato” ha detto Claudio Durigon, coordinatore regionale per la Lega. Sul tavolo le carte di Guido Bertolaso e Andrea Abodi.

VIABILITÀ, AL VIA LAVORI CORSIE CENTRALI VIA CRISTOFORO COLOMBO

A Roma prenderanno il via domani i lavori per la riqualificazione delle corsie centrali di via Cristoforo Colombo, con l’obiettivo di ripristinare la sicurezza per i cittadini soprattutto nella parte della strada danneggiata dalle radici degli alberi. I lavori, per un valore complessivo dell’appalto di circa 3,6 milioni di euro, riguardano anche l’area compresa tra gli incroci stradali di via Cristoforo Colombo e via di Acilia, via Pindaro, via di Casal Palocco e via Canale della Lingua.

L'articolo Tg Lazio, edizione del 15 febbraio 2021 proviene da Dire.it.

Da Dire.it

Loading