Terremoto di magnitudo 5.9 vicino a Melbourne, in Australia

Condividi
Tempo di Lettura: < 1 minuto

È di magnitudo 5.9 il terremoto che si è verificato questa mattina nell’Australia meridionale, vicino a Melbourne. Secondo Geoscience Australia, il sisma è stato registrato a una profondità di circa 10 km. Non ci sono feriti, ma solo tanta paura.


L’epicentro del è stato vicino a Mansfield, nello stato di Victoria, a un centinaio di chilometri da Melbourne.

Originariamente il governo australiano aveva registrato il terremoto di magnitudo 6, ma poi lo ha leggermente declassato a 5,9. Anche l’US Geological Survey ha valutato il sisma di magnitudo 5.9.

I video sui social mostrano danni agli edifici e nelle strade, mentre le linee elettriche sono state interrotte in alcuni quartieri di Melbourne, la seconda città più grande dell’Australia, che non conosceva un terremoto simili da decenni. L’Australia si trova di fatto al centro di una placca tettonica e, di conseguenza, molto raramente sperimenta una grave attività sismica, a differenza della vicina Nuova Zelanda.

La scossa di oggi è stata così forte che è stata avvertita fino ad Adelaide, a 800 chilometri di distanza, e Sydney nel Nuovo Galles del Sud, a più di 900 chilometri di distanza.

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

Fonti: CNN / Geoscience Australia

Leggi anche:

Loading

Lascia un commento