Su RaiPlay arriva la seconda stagione di “Confusi”

Condividi

Tempo di Lettura: 2 minuti ROMA (ITALPRESS) – Forte del consenso da un milione e 340 mila visualizzazioni (e quasi altrettante impression sui social) arriva su RaiPlay (il 15 dicembre) la seconda stagione di “Confusi”, la “real comedy” che racconta con ironia le vicissitudini dei ventenni di oggi attraverso le storie di quattro ragazzi: Nicole (Pauline Fanton), Maria Grazia (Nicol […]

Loading

Condividi
Tempo di Lettura: 2 minuti

ROMA (ITALPRESS) – Forte del consenso da un milione e 340 mila visualizzazioni (e quasi altrettante impression sui social) arriva su RaiPlay (il 15 dicembre) la seconda stagione di “Confusi”, la “real comedy” che racconta con ironia le vicissitudini dei ventenni di oggi attraverso le storie di quattro ragazzi: Nicole (Pauline Fanton), Maria Grazia (Nicol Angelozzi), Stefania (Giulia Scarano) e Ludovico (Edoardo Giugliarelli) che si trovano a condividere la stessa casa a Milano durante gli anni dell’università. Nella nuova stagione ritroviamo i ragazzi che, ormai, hanno consolidato le loro abitudini ma che vedranno i loro equilibri messi alla prova dall’arrivo di nuovi personaggi come Alice (Camilla Carnevali), Saverio (Gabriele Brunelli) e Julia (Mimi Karball). Inoltre, ad incuriosire i fan della serie, su RaiPlay saranno visibili da oggi anche le interviste ai giovani protagonisti: “Abbiamo messo questa sorta di “confessionali”, per avvicinarci al mondo dei reality” anticipa Maurizio Imbriale, direttore Rai Contenuti Digitali e Transmediali, non nascondendo la soddisfazione per i risultati della prima stagione: “E’ andata molto bene e non era scontato visto che si trattava di realizzare una real comedy che coinvolgesse il pubblico tra i 18 e i 35 anni”.
Un pubblico inseguito dalla tv generalista ma non sempre facile da conquistare. Non a caso il direttore Cinema e Serie tv della Rai Adriano De Maio ha colto l’occasione della presentazione alla stampa di “Confusi 2” per annunciare che, da gennaio, i quattro protagonisti della serie “faranno delle spumeggianti presentazione dei film in onda su Rai2 per riportare il loro pubblico sulla tv generalista. Magari faremo più ascolti con la presentazione che con il film ma è una bella opportunità perchè la Rai, per avere un futuro, deve far diventare loro protagonisti non solo quando vogliono fare gli artisti”. Tornando a “Confusi”, la seconda stagione inizia dopo le vacanze estive dei protagonisti, alle prese ora con il secondo anno di università. A caratterizzare i nuovi dieci episodi, anticipa Imbriale, saranno «i toni più sentimentali, l’intensità del legame che stringe i quattro protagonisti e un finale commovente”. “Confusi” è prodotta da Blu Yazmine per la Direzione Contenuti Digitali e Transmediali della Rai. La regia è di Marco Santoro. Le musiche sono del rapper genovese Alfa (tra i big in gara al Festival di Sanremo 2024) e Antonio di Santo.


foto: ufficio stampa Rai

(ITALPRESS).

Loading

Lascia un commento