Sicilia en Primeur 2023, dal 9 al 13 maggio la vetrina internazionale del vino siciliano

Condividi
Tempo di Lettura: < 1 minuto

Dal 9 al 13 maggio ottanta giornalisti, tra stampa nazionale ed estera, generalista e di settore, prenderanno parte a Sicilia en Primeur 2023, la vetrina internazionale del vino siciliano. Nove enotour in tutta l’Isola, degustazioni, masterclass e il convegno di chiusura, il 13 Maggio, a Radicepura, sull’enoturismo e la Sicilia come wine destination.
Oltre centocinquanta i giornalisti in tutto accreditati.
Il tema di Sicilia en Primeur 2023, Ambasciatori e Custodi di Cultura e Territorio, punta al valore culturale che oggi il vino rappresenta. Un grande lavoro di squadra che Assovini Sicilia porta avanti da diciannove edizioni di Sicilia en Primeur consolidando il brand Sicilia come eccellenza nel mondo.


Sabato 13 maggio si terrà il convegno “Sicilia: Top Wine, Film, Tourism Destination”. Dopo i saluti del Presidente Assovini Sicilia, Laurent Bernard de la Gatinais, si alterneranno gli interventi di:

Roberta GaribaldiProfessore di Tourism Management presso l’Università degli Studi di
Bergamo, Presidente dell’Associazione Italiana Turismo Enogastronomico, che parlerà di “Trend e Tendenze del Turismo Enogastronomico”

Lorenzo MaravigliaGeneral Manager del San Domenico Palace, a Four Seasons Hotel, il cui intervento verterà su “Il segmento luxury. Come è cambiato negli anni (target, domanda), jet setting tourism e
l’impatto della serie The White Lotus.”

Benedetto Puglisi – Co-founder e Direttore Scientifico Master THEM in Tourism Hospitality &
Event Management di BeAcademy
con l’intervento dal titolo “Sicilia, tourism wine destination: perché il mercato alta gamma punta alla Sicilia.”

Mattia Filippi di Uva sapiens presenterà l’Annata 2022

Interverranno, inoltre, Antonio RalloPresidente del Consorzio Doc Sicilia ed Alberto TascaPresidente della Fondazione SOStain.

A moderare l’incontro sarà il giornalista Nino Amadore.

Dopo il convegno, a coronamento della XIX edizione di Sicilia en Primeur 2023 la degustazione con i produttori.

Loading