Ritirati cinque formaggi francesi Entremont per presenza di listeria

Condividi
Tempo di Lettura: < 1 minuto

Accertata la presenza di listeria in cinque formaggi francesi dei caseifici Les Fromageries occitanes sas. Dal momento che è impossibile escludere rischi per la salute, l’azienda dei Caseifici occitani (LFO SAS)  ha ritirato immediatamente il prodotto e ordinato un richiamo.


I prodotti interessati sono cinque formaggi  “Entremont Terroirs & Sélection Plateau 5 fromages EA – 300g” numero di articolo: 21327123; 21328124 e 21329125 da consumare entro il: 04-05-06.01.2022 venduti nei punti di vendita di Coop UNICOOP FIRENZE, COOP CENTRO ITALIA e CENTRALE ADRIATICA.

A scopo precauzionale si raccomanda di non consumare il prodotto con il numero di lotto segnalato e restituirlo al punto vendita d’acquisto per la sostituzione.

Le persone che hanno consumato i prodotti sopra menzionati e che hanno la febbre, isolata o accompagnata da mal di testa e dolori muscolari, sono invitate a consultare il proprio medico avvisandolo di tale consumo – si legge nella nota di richiamo. Talvolta possono verificarsi anche forme gravi con complicanze neurologiche e danni materni o fetali nelle donne in gravidanza. Le donne in gravidanza, le persone immunodepresse e gli anziani, dovrebbero prestare particolare attenzione a questi sintomi. La listeriosi è una malattia che può essere grave e può richiedere fino a otto settimane per incubare.

Coop rende noto inoltre che per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 02 37059076.

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

Fonte: COOP

Leggi anche:

Loading

Lascia un commento