Regali per bambini dai sette ai dieci anni: consigli e idee

Condividi
Tempo di Lettura: 2 minuti

Scegliere un regalo per un bambino è sempre difficile. Che tu lo conosca bene o no il panico è dietro l’angolo. In questo articolo troverai alcune idee che possono esserti utili nella scelta dei regali per bambini dai sette ai dieci anni.


Fare un regalo ad un bambino di 7 o di 10 anni non è molto differente. A questa età i suoi gusti sono ben definiti, l’ideale, infatti, sarebbe scegliere un regalo in base a cosa lui/lei preferisce. Se non conosci bene il bambino o la sua mamma e vuoi restare più sul generico le parole chiave che ti serviranno per orientarti nella scelta sono: fantasia, apprendimento, curiosità.

Idee regalo per bambini dai sette ai dieci anni

Se conosci i suoi gusti il gioco è fatto. Qualsiasi cosa che riguardi i suoi personaggi preferiti o le sue passioni saranno sempre ben accette. In ogni caso, se non sai ancora cosa prendergli ti forniamo qualche idea interessante.

Tutti i gadget della sua squadra del cuore o del suo sport preferito sono ottimi regali sia per i bambini che per le bambine.

Se non conosci i suoi gusti non angosciarti, ci sono alcuni regali che saranno sempre graditi da tutti.

Qualsiasi libro per bambini va sempre bene, scegli libri generici che possano piacere sia a maschi che femmine. Un evergreen per i regali per bambini dai sette ai dieci anni è Harry Potter.

I bambini amano giocare all’aperto, saranno sicuramente felici se sceglierai di regalargli qualcosa da fare all’aperto

Consigli per regali per bambini dai 7 ai 10 anni

Sicuramente i puzzle sono un ottimo regalo, a tutte le età! Se conoscete i suoi gusti potete puntare su quelli, oppure potete anche fare un regalo istruttivo con un puzzle sul mappamondo, lo spazio, ecc…

Regali per bambini sette dieci anni puzzle

Altra idea regalo molto carina riguarda tutti i giocattoli di bellezza, come i laboratori di rossetti, di tatuaggi glitterati, ma anche il nail saloon… tutti sempre molto apprezzati!

Regali per bambini sette dieci anni giochi di bellezza

Anche i giochi legati alla tecnologia possono essere un regalo molto interessante, ma se fatto con cognizione. Vi abbiamo già parlato di smartphone e tablet, che andrebbero posticipati tra i 12-13 anni di età come regalo. In commercio però possiamo trovare molti prodotti anche per i più piccoli con finalità non solo ludiche, ma anche educative!

Anche i giocattoli scientifici sono un’ottima idea! Pozioni ed esperimenti, come anche creare un piccolo orto, o scoprire i minerali, sono regali apprezzati da piccoli nerd!

Regali per bambini sette dieci anni lego

I LEGO sono, come i puzzle, un regalo senza età! Ci sono davvero tantissimi prodotti dai quali poter scegliere per questa fascia d’età. I lego sono amatissimi da tutti i bambini. Costruire, progettare e inventare storie stimola la loro fantasia e gli permette di vivere avventure fantastiche. Perché non scegliere i mattoncini dei suoi eroi preferiti? I lego sono un ottimo regalo anche se non conosci bene i gusti del bambino. Basterà semplicemente non comprare una serie specifica e rimanere sul generico.

Loading