Questo cane sta stupendo il web con il suo lunghissimo muso, misura ben 30 centimetri!

Condividi
Tempo di Lettura: 2 minuti

Eris è una bellissima cagnolona che vive negli Stati Uniti, in Virginia, e la sua padroncina l’ha rinominata simpaticamente “Madam Eris Overbite, Queen of Snoots”. Il motivo? Il suo muso è da record: è lungo ben 30 centimetri e le conferisce un’aria davvero buffa. E quest’esemplare di Borzoi, meglio conosciuto come levriero russo, potrebbe essere il cane con il muso più grande al mondo.


Eris, così chiamata in onore della dea greca della lotta e della discordia, è stata adottata a luglio del 2018 dalla proprietaria di una gioielleria di nome Lily Kambourian insieme alla sua compagna Savannah. E proprio qualche giorno fa, il 19 maggio, ha festeggiato il suo secondo compleanno.

“Eris è nata da una cucciolata di tre cagnolini a Keysville, in Virginia. Quando siamo andati a visitare i cuccioli, era evidente che avrebbero avuto un muso notevole. Questa peculiarità l’avrebbe esclusa da qualsiasi concorso di bellezza per cani visto che si tratta di un difetto genetico. Ma questo non ci ha infastidito. È venuta da noi e si è seduta sulle ginocchia della mia ragazza”

racconta Lily.

View this post on Instagram

A snoot that gets Eris into any trouble she wants, and eyes that get her out. Tomorrow is somehow already May, and I’m excitedly looking forward towards the warmth and the company of the sun later into the evening. ❤ . . . ——————————————————— #borzoi #russianwolfhound #wolfhound #dailyfluff #floof #weirddog #snoot #dogsofinstagram #rva #sighthound #doggo #instadog #happydog #dogsofig #smilingdog #happiness #dogstagram #cute #boopmynose #longdog ———————————————————

A post shared by Eris The Borzoi (@eriszoi) on Apr 30, 2020 at 3:37am PDT

“Ci fermiamo spesso quando passeggiamo con Eris perché la maggior parte delle persone cerca di capire di che razza sia. Siamo stati avvisati quando era una cucciola che avrebbe potuto avere problemi dentali. Ma è cresciuta e non ci sono stati problemi causati dal suo lungo muso, a parte il fatto che lascia cadere il cibo dappertutto ma d’altronde lo faccio anche io.”

ammette.

View this post on Instagram

Early morning cake! Today is going to be a lovely day where we bake brownies and grab takeout from an old favorite to celebrate the birthday of one of Eris’s people. 🥳😊 Eris has had a really great few weeks with more time playing than ever before, and the little silver linings of the quarantine are mostly around getting to play with the long lady. 😂 . Tags: ——————————————————— #borzoi #russianwolfhound #wolfhound #dailyfluff #floof #weirddog #snoot #dogsofinstagram #rva #sighthound #doggo #instadog #happydog #dogsofig #smilingdog #happiness #dogstagram #cute #ilovemydog #sillydog #longdog ———————————————————

A post shared by Eris The Borzoi (@eriszoi) on Mar 31, 2020 at 3:48am PDT

“È così felice di incontrare persone e altri cani, ma può diventare molto birichina con i cani di taglia piccola. A volte diventa scontrosa ma è così buona e adorabile. Infatti, i Borzoi sono abbastanza silenziosi. Non credo che l’abbiamo sentita davvero abbaiare. Eris molto brava a infilare il muso in spazi molto piccoli tra divani, recinzioni o persone che si stanno godendo un pranzo seduti ad un tavolo, quindi sicuramente il suo lungo muso si può rivelare vantaggioso”.

spiega la padroncina di Eris.

Molte delle avventure di Eris vengono documentate sulla pagina Instagram dedicata a lei, seguita da oltre 180.000 persone. Il suo buffo “naso” ha conquistato davvero tutti. Ed è molto probabile che prima o poi Eris riesca a battere il record del muso canino più lungo del mondo, che sicuramente continuerà a crescere visto che Madam Eris Overbite ha ancora solo due anni!

Fonte: Dailymail/Instagram

Da Greenme

Loading