Questi 5 videogiochi stanno per diventare film e serie TV (e non vediamo l’ora)

Condividi
Tempo di Lettura: 3 minuti

Ad Hollywood, Super Mario è arrivato nel 1993 con la commedia-adventure Super Mario Bros. Poi lo hanno seguito gli altri videogiochi. Street Fighter, Mortal Kombat, Tomb Raider, Resident Evil, Alone in the Dark, Doom, Silent Hill e chi più ne ha, più ne metta.


I film tratti dai videogiochi a volte sono stati un grande successo, che ha fatto andare in visibilio i fan, altre volte sono stati quello che disse Fantozzi della corazzata Potëmkin, tanto per capirci.

Negli anni, le sceneggiature dei videogiochi hanno fatto un salto di qualità immenso, sono diventate sempre più complesse e, grazie all'evoluzione della grafica, non è difficile immaginare i protagonisti che si trasformano nella loro versione in carne e ossa (qui un sospiro di amore e nostalgia per Morten Harket e il video di Take on Me ci sta tutto, scusate). The Last of Us è citato spesso come esempio di impressionante qualità di sceneggiatura e non è un caso che Craig Mazin, autore di Chernobyl, stia lavorando con HBO per trarne una serie televisiva.

Mentre aspettiamo con ansia di vedere Ellie e Joel interpretati da Bella Ramsey e Pedro Pascal, ecco altri sei videogiochi che diventeranno film o serie TV. Torneremo da voi quando avremo maggiori dettagli, ma per ora vi diciamo cosa aspettarvi se non li conoscete già e cosa ci aspettiamo noi.

Ghost of Tsushima

Ghost of Tsushima

Sony Pictures ha annunciato l'adattamento cinematografico di uno dei titoli di maggior successo del 2020, l'avventura dinamica in open world che ha come protagonista l'ultimo samurai dell'isola di Tsushima, Jin Sakai, durante la prima invasione mongola del Giappone (siamo nel XIII secolo). Il film sarà diretto da Chad Stahelski, già regista della saga di John Wick. La release di Ghost of Tsushima non sembra essere vicinissima.

Cosa ci aspettiamo: ambientazioni mozzafiato, tocchi di poesia mixati a combattimenti esplosivi. Un protagonista da amare a prima vista e costumi dalla magnificenza teatrale.

Bioshock

Bioshock

Una serie di videogiochi che ha mantenuto intatto il suo fascino nel tempo. Il primo Bioshock è del 2007, ma continua ad essere uno dei titoli più amati di sempre. Ad un certo punto sembrava che dovesse diventare un kolossal diretto da Gore Verbinski (Pirati dei Caraibi), ma poi non è stato così. Secondo Giant Freaking Robot, Bioshock è entrato nel radar di Netflix, che vorrebbe investire nella produzione di una serie. Rumor o verità? Non importa, lasciateci sognare.

Cosa ci aspettiamo: l'emozione di vedere la trasposizione della città sottomarina di Rupture e di quella fluttuante di Columbia. Molta inquietudine e la paura di rivivere alcuni tra i momenti più spaventosi della storia dei videogiochi (una parola: dentista)

Uncharted

Uncharted the movie

Qui possiamo essere più precisi, perché abbiamo una data di uscita, 11 febbraio 2022. Abbiamo anche un trailer e sappiamo che Nathan Drake sarà interpretato da Tom Holland e il mentore Victor Sullivan da Mark Wahlberg. La serie dei videogiochi segue le avventure del mitico (presunto) erede di Sir Francis Drake e la sua ricerca di luoghi mitici come El Dorado, la città dell'oro.

Cosa ci aspettiamo: avventura, divertimento, fughe rocambolesche, velocità e la perseveranza di un uomo dal passato difficile e doloroso, che cerca il suo riscatto.

God of War

God of War

I rumor sull'adattamento cinematografico del titolo di SIE Santa Monica Studio pubblicato da Sony Interactive Entertainment continuano a rincorrersi e ci gira un po' la testa. Ogni volta pensiamo che sia fatta, che l'annuncio sia vicino e invece no. Ma sembra proprio che ci stiano lavorando. E quando le voci sul casting di Jason Momoa come protagonista si sono fatte più insistenti la prima cosa che ci è venuta in mente è: come starà senza capelli? (benissimo, ovviamente). Altri dicono che sarà Gerald Butler ad interpretare Kratos. I fan del videogame hanno un'altra idea

https://twitter.com/Nick_Offerman/status/1366052831526932487

Cosa ci aspettiamo: uno di quei film da confezione gigante di popcorn, da vedere e rivedere un milione di volte, da gustare dall'inizio alla fine come un meraviglioso guilty pleasure, tra muscoli in bella vista e divinità dell'Olimpo in versione pop.

Halo

Halo infinite

Last but not least, la serie che uscirà su Paramount+ nel 2022, prodotta da Showtime in collaborazione con Amblin Television di Steven Spielberg. Gli episodi della serie di Halo dovrebbero essere 9. Pablo Schreiber (The Wire, ma anche il mitico Pornstache di Orange is The New Black) sarà Master Chief e Cortana avrà -come nei videogame- la voce di Jen Taylor.

Cosa ci aspettiamo: un'avventura emozionante, i Covenant più cattivi che mai, armi spettacolari. E forse un'attenzione particolare al rapporto tra Master Chief e Cortana.

GQItalia

Loading