Più ferie per i genitori per stare in famiglia

Condividi
Tempo di Lettura: < 1 minuto

Il nostro non è un Paese per famiglie e quando le scuole chiudono molto spesso i genitori non possono prendersi i giorni di ferie dal lavoro. In questi casi si cerca di trovare un’attività extra per i figli, quando è possibile, come i centri estivi, oppure li si lascia dai nonni.


Sapevate però che negli Stati Uniti alcune aziende hanno concesso ferie illimitate per i propri dipendenti? Immaginate questo concetto esteso al resto del mondo, magari in Italia.

Molte aziende del calibro di Netflix, Linkedin, ma anche tantissime altre hanno già concesso più ferie ai propri dipendenti, ferie illimitate!

continua a leggere dopo la pubblicità

Il fondatore del gruppo Virgin Richard Branson ha definito vergognoso concedere solo 15 giorni di ferie all’anno ai propri dipendenti. Branson ha fatto emergere quanto sia importante per lui il tempo libero per “stare con i propri bambini o i propri partner”.

“Quando tratti i tuoi impiegati come degli adulti e non come dei bambini, loro ti ricompensano lavorando al 100%, diventando più leali alla società e rispettandoti molto di più”

In cambio di questa concessione, il lavoratore non deve ovviamente trascurare il suo lavoro e gli obiettivi da raggiungere durante l’anno e sicuramente avvisare per tempo in caso volesse concedersi qualche giorno di ferie.
Nel 2015 le aziende che concedevano questo tipo di “scambio” erano lo 0,04%, oggi sono lo 0,13%.

Leggi anche:

continua a leggere dopo la pubblicità

In Italia le mamme sono costrette al part-time o a lasciare il lavoro

Pensione anticipata per le mamme lavoratrici

L'articolo Più ferie per i genitori per stare in famiglia sembra essere il primo su Mamme Creative.

Da Mamme Creative

Loading