Omicidio Cecchettin, Filippo Turetta arrestato in Germania mentre era in auto

Condividi
Tempo di Lettura: < 1 minuto
Omicidio Cecchettin, arrestato in Germania Filippo Turetta

Filippo Turetta, l’ex fidanzato di Giulia Cecchettin, è stato arrestato in Germania mentre viaggiava in auto. La conferma dell’arresto è arrivata dall’avvocato del giovane, Emanuele Compagno, che ha informato i genitori di Turetta. Il giudice tedesco deciderà ora i tempi e le modalità della sua estradizione in Italia. Turetta, uno studente di 22 anni di Torreglia, era stato in fuga per una settimana prima di essere catturato, in quanto era stato emesso un mandato di arresto europeo nei suoi confronti. L’ultima volta che la sua auto era stata vista era in Austria.


Per quanto riguarda la tragica morte di Giulia, gli investigatori ritengono che fosse già deceduta prima di essere abbandonata nella scarpata della Val Caltea a Barcis. Il medico legale, Antonello Cirnelli, incaricato dalla Procura di Pordenone, ha riportato numerose ferite da coltellata alla testa e al collo, inflitte con estrema violenza.

Sebbene sia estremamente improbabile che Giulia fosse ancora viva quando il suo ex fidanzato ha abbandonato il suo corpo in un canalone a centinaia di chilometri dalla scena del crimine, l’autopsia, che potrebbe essere programmata per lunedì, confermerà la causa della morte e determinerà la tempistica del crimine. Nonostante abbia trascorso quasi una settimana nel bosco, il corpo è stato trovato intatto.

Loading