Narnia, la straordinaria gatta “a due facce”, ha dato alla luce due splendidi cuccioli

Condividi
Tempo di Lettura: 2 minuti

Madre Natura è un’artista davvero fantasiosa, soprattutto quando si tratta di giocare con i colori. Un paio di anni fa vi avevamo raccontato la storia di Narnia, la straordinaria gatta “a due facce”, o meglio con la faccia bicolore, per metà grigia e per metà nera. Da qualche mese Narnia è diventata mamma di due adorabili e altrettanto bellissimi gattini, il cui pelo riprende i colori del suo volto: uno è completamente nero, l’altro grigio.


View this post on Instagram

My children have each taken a part of me 💙🖤 Mes enfants ont chacun pris une part de moi 💙🖤Follow ⬇⬇⬇⬇⬇⬇⬇⬇⬇⬇. 📸 @chatteriedelagrace #amazingnarnia

A post shared by 🖤💙 AMAZING NARNIA Double Face (@amazingnarnia) on May 28, 2019 at 9:44am PDT

Narnia, nata nel 2017 in Francia, è diventata una vera star del web per via della sua particolarità. Ciò che colpisce di questo meraviglioso esemplare di razza British Shorthair è la doppia colorazione, perfettamente simmetrica, che caratterizza il pelo del suo viso, mentre il resto del corpo è nero con qualche chiazza bianca.

Narnia, la bellissima gatta con due facce (FOTO)

Inizialmente si credeva che Narnia fosse un “gatto chimera”. Il chimerismo prende il nome dal mito greco e fa riferimento ad un mostro favoloso caratterizzato da parti del corpo di animali diversi. Un soggetto chimera (ad esempio gli animali, anche se il fenomeno è più noto tra le piante) possiede quindi due popolazioni cellulari distinte, ognuna delle quali conserva le proprie caratteristiche: l’animale risultante, quindi, è una miscela di regioni assortite.

View this post on Instagram

I love blue eyes in cats 💙💙 And what color are your cat's eyes ? 💙💚💛🧡 . 📸 @chatteriedelagrace . #amazingnarnia . J’adore les yeux bleus chez le chat 💙💙 . Et vous de quelle couleur sont les yeux de votre chat ? 💙🧡💛💚

A post shared by 🖤💙 AMAZING NARNIA Double Face (@amazingnarnia) on May 15, 2020 at 12:07pm PDT

Ma, più di recente si è scoperto che Narnia non sarebbe un gatto chimera, ma un esemplare ancora più raro e affascinante. La proprietaria di Narnia, che ha 34 anni ed è un’allevatrice di gatti professionista, ha spiegato:

“Un genetista ha eseguito dei test e ha scoperto che Narnia ha un solo DNA… rimane un mistero per la scienza. Ha anche dei bellissimi occhi azzurri, il che è molto raro in un gatto tutto nero. Solitamente gli occhi blu sono più frequenti nei gatti bianchi.”

Anche la nascita dei cuccioli di Narnia si è rivelata una vera sorpresa, visto che hanno ereditato i suoi straordinari geni. Mentre il piccolo Phoenix ha il pelo completamente grigio, Prada è tutto nero. E sono due meraviglie, proprio come la mamma!

Fonte: Daily Mail /Instagram

Leggi anche:

Da Greenme

Loading