Morto il cucciolo di cigno preso a calci da un runner perché ‘intralciava il suo percorso’

Condividi
Tempo di Lettura: 2 minuti

Preso a calci perché intralciava il suo percorso mentre faceva jogging al parco. Una storia che ha del surreale quella che arriva da Londra e ha come protagonista un cucciolo di cigno che, dopo aver lottato due giorni, purtroppo è morto per via delle ferite riportate.


Adesso è caccia all’uomo che ha procurato la morte di questo baby cigno. Descritto come un uomo con capelli grigi e sulla sessantina correva a Richmond Park, a sud-ovest di Londra lunedì scorso. Nel suo percorso, sfortunatamente si sono trovati due cigni che sono stati entrati maltrattati e presi a calci. Uno è riuscito a scappare e tornare in acqua, l’altro è rimasto inerme a terra. Il povero cucciolo è stato subito soccorso dallo Swan Sanctuary, ed è rimasto in terapia intensiva per due giorni. Alla fine però non ce l’ha fatta.

* Richmond park Cygnet update *Firstly we’d like to thank everyone who sent well wishes for this tiny little…

Pubblicato da The Swan Sanctuary su Mercoledì 10 giugno 2020

Nei parchi londinesi, gli animali vivono liberi, in fondo quella è casa loro. Gli ospiti sono proprio i visitatori che lì fanno sport e picnic e prendono il sole. Il buonsenso vorrebbe che ci fosse rispetto per gli animali che non solo non vanno maltrattati, ma non dovrebbero neanche essere avvicinati o disturbati. Chi è stato capace di un atto simile? Prendere a calci un cucciolo? Possibile che nessuno abbia visto nulla? Dalla violenza con cui è stato colpito, il cigno aveva riportato danni cerebrali. Il santuario sui social aveva aggiornato la situazione costantemente, fino a dare poi la tragica notizia.

We would just like to thank the brave jogger by pen pond in Richmond Park today who deliberately booted this newborn …

Pubblicato da The Swan Sanctuary su Lunedì 8 giugno 2020

“Stiamo facendo tutto il possibile, ma non sembrano esserci speranze. Grazie al cielo c’erano alcune persone gentili che lo hanno raccolto e hanno riferito l’incidente ai ranger del parco”.

Richmond Park cygnet still critically ill. He still receiving intensive care.

Pubblicato da The Swan Sanctuary su Mercoledì 10 giugno 2020

#Witnessappeal Yesterday at about 17:30 hours at Pen Ponds, #Richmondpark a jogger kicked a newborn Cygnet out of his way instead of going around. The cygnet is currently being cared for @Swan_Sanctuary. Unfortunately it’s not looking good for the Cygnet pic.twitter.com/wQorC5SlpX

— Royal Parks Police (@MPSRoyal_Parks) June 9, 2020

Secondo le autorità si tratta del quinto atto di violenza in appena dieci giorni nei confronti degli animali, per questo la polizia lancia un appello: chiunque abbia assistito all’incidente o abbia informazioni sull’indagato è invitato a chiamare il numero 07920 586546 e citare il numero di riferimento 0705738/20.

Fonte: The Swan Sanctuary/Royal Parks Police

Leggi anche:

Da Greenme

Loading