Mahmood, Gianna Nannini e Diodato protagonisti della Notte della Taranta 2020

Condividi

Alessandro Mahmood

Notte della Taranta 2020: gli ospiti della serata conclusiva del Festival a Melpignano sono Mahmood, Gianna Nannini e Diodato.

Sono stati svelati gli ospiti della Notte della Taranta 2020. Il festival della musica popolare, ormai una vera tradizione in Salento, ha raggiunto l’edizione numero ventitre, e anche quest’anno sarà coronato da una serata speciale a Melpignano, in onda in seconda serata su Rai 2 e registrata in tre diverse sere, dal 20 al 22 agosto. Nell’occasione si esibiranno non uno, non due ma ben tre grandi ospiti d’onore: Gianna Nannini, Mahmood e Diodato.

Notte della Taranta 2020: gli ospiti

Durante la serata di Melpignano la rocker di Siena e i vincitori di Sanrmeo 2019 e 2020 avranno l’opportunità di suonare, come da tradizione, con l’Orchestra Popolare del Maestro Fabio Mastrangelo. Insomma, sarà uno spettacolo davvero da non perdere, un’occasione unica per vedere tredegli artisti più eclettici della nostra musica alle prese con un tipo di realtà che non ha eguali al mondo.

Il tutto in un contesto unico, nell’estate del Coronavirus, che ha costretto tutti, anche gli organizzatori della Notte della Taranta, a fare i conti con problematiche mai prima considerate.

Gianna Nannini
Gianna Nannini

La Notte della Taranta 2020

Spiega Massimo Manera della fondazione Notte della Taranta 2020: “È un grande segnale che la Regione Puglia e la Fondazione danno all’Italia e al mondo che si deve continuare a vivere e a combattere il Covid. Rispetteremo tutte le normative, con posti a sedere, limitati e distanziati e grande utilizzo dei social”.

Il rinnovato Festival della Taranta, sostneuto da Regione Puglia e altri enti locali, si svolgerà in 19 piazze di differenti comuni, rispettando il distanziamento. Tra gli artisti coinvolti tanti cantanti e scrittori, come Moni Ovadia, Donato Carrisi, Pino Aprile, Dario Vergassola, Tony Esposito ed Eugenio Bennato.

Di seguito la presentazione di Diodato sui social:

View this post on Instagram

E’ il vincitore del Festival di Sanremo 2020 il primo ospite del Concertone in onda su Raidue il 28 Agosto alle 22.50. Il Maestro Buonvino dirigerà il cantautore pugliese che dal mare di Taranto porterà l’intensità della sua voce nella piazza di Melpignano. . . . The first guest of Concertone is the winner of the 2020 edition of Festival di Sanremo live on Raidue on August 28th at 22:50. Conductor Buonvino will direct the songwriter who will bring the intensity of his land, Taranto, on the square of Melpignano. #nottedellataranta2020 #taranta23 #weareinpuglia #diodato #raidue

A post shared by LaNotteDellaTaranta_Official (@lanottedellataranta_official) on Aug 11, 2020 at 2:24am PDT

 180 Visualizzazioni

THEOplayer 2.X: Getting Started