L’Inter presenta il suo nuovo logo ufficiale (e una capsule collection dedicata ai tifosi)

Condividi
Tempo di Lettura: 2 minuti

Una nuova identità visiva, che avrà l’obiettivo di ribadire il legame tra il Club e la città di Milano. L’Internazionale, Inter per gli amici, presenta il suo nuovo logo ufficiale, che sarà utilizzato a partire dalla stagione sportiva 2021/22. Obiettivo: insistere sulle iniziali del nome della squadra, Internazionale e Milano, per trasformarle in un messaggio identitario che strizza l’occhio all’inglese I’M, «Io sono».


Un modo – come spiegano gli stessi responsabili dell’Inter – per avvicinarsi a un pubblico sempre più abituato alle logiche del digitale, attento all’estetica e all’internazionalità del team. Ma anche di guardare al passato, di recuperare in modo contemporaneo il simbolo delle origini, e assieme a questo i valori di inclusione, stile e innovazione su cui l’Inter ha voluto insistere sin dalla sua fondazione. Già, perché il nuovo logo – messo a punto dal team Bureau Borsche – si presenta innanzitutto come una rivisitazione moderna del primissimo simbolo della squadra, quello disegnato da Muggiani nel 1908 e rimasto in uso fino al 1928, riproposto però in una veste più leggera e minimale.

I colori restano gli stessi di sempre, ma sono resi più vibranti, più accesi. Il focus, invece, è come si diceva sulle lettere I e M, mantenute nella disposizione ideata da Muggiani e coronate dal classico doppio cerchio come da tradizione nerazzurra. Le lettere F e C rimangono comunque nel nome e nell’identità del Club, FC Internazionale Milano, ma lasciano aperte le possibilità a un brand in divenire a tutto tondo: Football Club, certo, ma non solo.

Insieme alla nuova identità vede la luce anche una Capsule Collection dedicata, disponibile in esclusiva sullo store ufficiale dell’Inter, con capi di abbigliamento come t-shirt e felpe, ma anche due diverse sciarpe con il nuovo wordmark Inter, per permettere ai tifosi di cominciare a vivere il cambiamento. Sin da ora, in attesa di vedere il nuovo logo in campo a partire dalla prossima stagione.

GQItalia

Loading