La Toscana ferma le fughe nelle seconde case: “Sì solo a chi ha il medico di famiglia in regione”

Condividi
Tempo di Lettura: 2 minuti

forte dei marmi_

Il governatore Giani interviene con un'ordinanza per frenare il trasferimento dalle zone rosse alle seconde case in Toscana

Share on facebook

Share on twitter

Share on whatsapp

Share on email

Share on print

FIRENZE – Giro di vite sulla mobilità inter-regionale in Toscana. Il presidente della Regione, Eugenio Giani, firma un’ordinanza che consente l’accesso alle seconde cose per chi arriva da fuori solo a chi ha in Toscana il medico di famiglia o il pediatra.

In risposta alle sollecitazioni che arrivano da numerose amministrazioni locali, specialmente quelle della costa, il governatore mette un limite alla circolazione per aiutare a contenere l’emergenza Covid-19 e scongiurare, dunque, il sovraccarico del sistema sanitario a causa delle fughe dalle regioni individuate come zone arancioni o rosse. Nei confronti dei trasgressori è prevista una sanzione.

CONSENTITI RIENTRI PER MOTIVI DI LAVORO O SALUTE

Sono consentiti, comunque, i rientri motivati da comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute o di studio in coerenza con quanto sancito dal Dpcm del 3 novembre.

“Vogliamo regolare gli accessi alle seconde case- dichiara il presidente Giani- per frenare il trasferimento dalle zone rosse nella nostra regione. Consentire in un momento di emergenza sanitaria di farlo solo a chi ha qui il medico o il pediatra è un’esigenza naturale. Occorre responsabilità- conclude- e rispetto autentico dello spirito delle norme fissate dal governo”.

Share on facebook

Share on twitter

Share on whatsapp

Share on email

Share on print

Leggi anche:


forte dei marmi_


La Toscana ferma le fughe nelle seconde case: “Sì solo a chi ha il medico di famiglia in regione”


lab mobile


Riparte da Firenze il Lab Mobile per gli screening in piazza di Hiv e Hcv


uffizi


Uffizi on air, ogni settimana live su Facebook alla scoperta del museo




VIDEO | Schmidt chiude i portoni degli Uffizi: con il Covid stop bis per il museo




Regione Toscana: “No a un lockdown per gli anziani, ma spesa a domicilio”


scontri firenze


Firenze, arresti e denunce. Nardella: “Troviamo i veri responsabili”

L'articolo La Toscana ferma le fughe nelle seconde case: “Sì solo a chi ha il medico di famiglia in regione” proviene da dire.it.

Loading