La Compagnia “Le Tre Fontane di Presa” presenta la Compagnia “Win Wonder” in “Spirito Allegro Restyling”

Condividi
Tempo di Lettura: < 1 minuto

Sabato 22 e domenica 23 aprile, nell’unico turno delle 17:30, al Cine Teatro Garibaldi di Giarre, all’interno della stagione dell’Associazione teatrale “Le Tre Fontane di Presa”, la Compagnia “Win Wonder” porta in scena la divertentissima commedia Spirito Allegro Restyling.


Spirito Allegro è una commedia degli anni ’40, scritta dal celebre scrittore inglese Noël Coward. In questo allestimento la piéce è stata attualizzata sia nel contenuto, che nella scelta delle musiche e, soprattutto, nel ritmo, nei tempi comici che rendono il lavoro frizzante, gradevole e in grado di catturare l’attenzione del pubblico.

La commedia narra delle vicende di uno scrittore inglese di successo che scrive libri e vuole scrivere una storia dove l’occultismo rappresenta il tema dominante del racconto stesso. Interpella, allora, una maga molto ma molto sui generis per una seduta spiritica in casa sua, al fine di trovare la giusta ispirazione per il racconto. Per attuare il “piano” invita anche una coppia di amici a partecipare alla seduta.

All’improvviso, e per una serie di circostanze, spunta il fantasma della prima moglie che, però, lui solo può vedere. Nessuno degli altri presenti riesce a vedere il fantasma. Si scatena, così, un divertente gioco scenico tra lo scrittore e tutti gli altri personaggi che si estenderà sino al finale che, rispetto al testo originale, riserverà una divertentissima ed inaspettata sorpresa!

E’ un lavoro teatrale articolato e complesso – commenta il regista ed attore Giovanbattista Scidàun lavoro che richiede tanta professionalità, buona recitazione e una caratterizzazione dei vari personaggi molto spiccata. Si tratta di una commedia esilarante ricca di colpi di scena.”

La regia è di Vincenza Mangano e Giovanbattista Scidà. Sul palco gli stessi registi insieme a: Angelica Pula, Massimo Bartolozzi, Marina De Falchi, Erminia Pagano e Maria Pia Buonaura.

Loading