La borsa che usa gli scarti di mela al posto della pelle ha vinto il Premio PETA come miglior borsa vegan

Condividi
Tempo di Lettura: 3 minuti

Gli scarti delle mele del Trentino Alto Adige per una borsa completamente cruelty-free e poi, tessuti sostenibili al 100% alternativi alla pelle animale innovativi come quelli ottenuti da cactus oppure a base di mais. Tutto trainato da un unico grande principio: il rispetto per l’ambiente e per tutti gli esseri viventi.


Principio che guida oramai dal 2013 Miomojo, l’azienda che produce borse e zaini senza consumare nuove risorse, senza provocare dolore né sofferenza agli animali e con un impatto ambientale decisamente inferiore rispetto ai metodi tradizionali.

Un leit motiv che è appena valso alla start up bergamasca il premio PETA Germany Vegan Fashion Award 2021 nella categoria Best Handbag con la borsa Giorgia realizzata proprio in AppleSkin.

Questo premio celebra i brand, le icone di stile ed i designer più innovativi, che hanno fatto scelte consapevoli e rispettose verso gli animali nel 2021. Esattamente il nostro impegno in Miomojo: rispetto per gli animali, il pianeta e le persone, dicono da Miomojo.

L’obiettivo del Vegan Fashion Award è riconoscere un grosso merito ad etichette e prodotti che dimostrano che abbigliamento e accessori alla moda, innovativi e sostenibili possono essere anche vegani. I vincitori del Vegan Fashion Award 2021, insomma, provano ancora una volta che l’abbigliamento alla moda può fare a meno dei materiali animali.

Chi è Miomojo

Miomojo produce moda vegana, ovvero borse e zaini senza mai utilizzare pelliccia, lana, seta, piume o pelle. Vengono invece usati materiali innovativi a base vegetale realizzati con cactus, mais e mele, reti da pesca riciclate, vetro e caffè, nonché fibre organiche come bambù, lino, canapa e menta.

La realtà è tutta tutta italiana ed è nata alla fine del 2012 dall’idea di Claudia Pievani con lo scopo di realizzare borse e accessori di qualità, ma che fossero anche ricchi di significato e valore.

La collezione Apple di Miomojo 

La collezione Apple di Miomojo include borse realizzate proprio con la buccia delle mele del Trentino Alto Adige e con scarti delle mele dell’industria alimentare.

La borsa Giorgia vincitrice del Premio PETA fa parte della collezione premium Miomojo Prima Linea, realizzata in Italia con materiali innovativi. La borsa è realizzata in pelle di mela vegana rispettosa dell’ambiente e degli animali e la sua fodera è composta al 100% da bottiglie di plastica riciclate. La pochette dimostra versatilità con il suo design minimalista e si abbina bene ad un outfit casual con jeans e al più classico look da ufficio. Particolarmente pratico: il manico si regola facilmente in pochi semplici passaggi e la tasca a marsupio si trasforma in zaino.

Leggi qui: Le morbide borse vegan che usano il vetro o gli scarti di mela al posto della pelle

Il futuro della moda è cruelty-free ed oggi sempre più brand sono impegnati nell’avere il minore impatto ambientale possibile, promuovere condizioni di lavoro dignitose e rispettare i diritti animali. L’abolizione di pelli e pellicce, sempre più condivisa e diffusa, è una prova significativa del cambiamento in atto, conclude Claudia Pievani.

Seguici su Telegram Instagram Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Loading

Lascia un commento