Kanye West si fa documentario per Netflix. Uscita, contenuti e prezzo record

Condividi
Tempo di Lettura: 2 minuti

Manca molto meno di quanto pensassimo per poter vedere il documentario su Kanye West, il progetto audiovisivo che ci farà entrare a pieno titolo nella vita di Ye, telecamera puntata su di lui e noi che non molliamo la presa seduti sul divano.


È stato recentemente annunciato che Netflix, la piattaforma di streaming leader nel mondo, ha acquisito i diritti per fare un documentario su Kanye West. Prezzo pagato per la concessione: 30 milioni di dollari.
Non c'è dubbio che Netflix stia scommettendo molto sul rapper.

Come è nato il documentario su Kanye West

Il lungometraggio è stato realizzato da Clarence “Coodie” Simons e Chicke Ozah, co-registi di vari videoclip di Kanye West, come Through the Wire e Jesus Walks.

Cosa vedremo nel documentario su Kanye West

Il documentario non si comporrà di sole interviste né seguirà Kanye West per tutta la giornata. Per il progetto sono state raccolte immagini e materiali d'archivio relativi agli ultimi 21 anni di vita del cantante. Praticamente l'intero nuovo millennio visto dal punto di vista di 'Ye.

Come è stato annunciato, seguiremo l'inizio della carriera dell'artista, i suoi primi passi nella moda e come è diventato un'icona, momenti chiave (come la morte della madre) e tutto ciò che ha circondato la sua breve (ma famigerata) candidatura a presidente degli Stati Uniti nel 2020.

Centrale nel documentario, il rapporto con Coodie Simons. Mentre non è menzionata nell'annuncio del progetto un'apparizione di Kim Kardashian (il che potrebbe escludere che il documentario ripercorra il matrimonio e la rottura vip più importante del 2020).

Quando vedremo il documentario su Kanye West

Il documentario sarà pronto prima di quanto pensassimo: la data di uscita in esame è nel 2021.

Articolo originariamente pubblicato su GQ Spagna

LEGGI ANCHE

Il garage di Kanye West è un tripudio di auto pazzesche in edizione limitata

GQItalia

Loading