Il Pastore tedesco con rara forma di nanismo che rimarrà un piccolo ‘cucciolo’ per sempre

Condividi
Tempo di Lettura: 2 minuti

Questo pastore tedesco di nome Ranger è un cucciolo adorabile se non fosse che… non è un cucciolo! Ha da poco compiuto tre anni ma, a causa di una condizione rara, il nanismo ipofisario, sembrerà più piccolo della sua età per molto tempo.


La diagnosi della malattia è arrivata dopo che ha contratto un parassita. Quest’ultimo è stato sconfitto tramite apposito trattamento ma riportandolo a casa, i proprietari hanno notato che non cresceva come avrebbe dovuto fare un pastore tedesco. Il veterinario scoprì così che era affetto da nanismo ipofisario, a cui i pastori tedeschi sono predisposti.

View this post on Instagram

Ranger’s 3rd birthday was this week! He’s now a big three year old ❤  #gsd #birthday #birthdayboy #dogbirthday #dogbirthdaypawty #gsdofinstagram #gsdpuppy #gsdlove #gsddaily #gsdforever #gsdpage #gsdofig #gsdunited #gsd4life #gsdoftheday #germanshepherdlife🐾 #germanshepherdpuppylife #germanshepherd #dog #dogstagram #dog

A post shared by Ranger (@ranger_thegshepherd) on Jul 26, 2020 at 1:01pm PDT

A causa della malattia, Ranger ha avuto diversi problemi alla pelliccia, che cadeva, e alla pelle, divenuta terribilmente secca, ma per fortuna i proprietari, insieme a un gruppo di fan online, sono riusciti a ottenere il trattamento di cui aveva bisogno, grazie al quale è tornato in salute.

View this post on Instagram

halloween or christmas? 🎃🎄 don’t forget rangers merch drops this 𝒔𝒖𝒏𝒅𝒂𝒚!! • • • #gsd #gsdofinstagram #gsdpuppies #gsdpuppy #gsdforever #gsdunited #gsd4life #gsdworld #gsdcute #gsdphotos #germanshepherd #germanshepherdpuppy

A post shared by Ranger (@ranger_thegshepherd) on Oct 10, 2019 at 12:36pm PDT

Nel frattempo Ranger è anche divenuto famoso, con un seguito di fan accaniti che tifano per lui su Instagram. Grazie ai social i proprietari sono entrati in contatto con diversi utenti che li hanno avvertiti sui rischi dovuti alla malattia, e supportati in vari modi.

Guardians Farm“, per esempio, piccola azienda di saponi handmade, ha inviato a Ranger saponi al latte di capra per curare la pelle, aiutandolo moltissimo. Un altro follower li ha incoraggiati a verificare i livelli di tiroide del cane dato che molti nani soffrono di ipotiroidismo. Insomma, una vera ondata di amore e solidarietà.

Oggi Ranger per fortuna è sano e felice insieme alle sue due sorelle Hazel e Jessie. E grazie alla sua pagina Instagram, chi ha animali con lo stesso problema può contare sui consigli di chi ci è già passato.

View this post on Instagram

best friends! ❤  #gsd #gsdofinstagram #gsdpuppy #gsdlife #gsdlove #gsdstagram #gsdstagram #gsddaily #gsdears #gsdofigworld #gsdcute #gsdphotos #germanshepherdslove #germanshepherd #dogsofinstagram #dog #dogduo

A post shared by Ranger (@ranger_thegshepherd) on Jun 11, 2020 at 11:46am PDT

View this post on Instagram

doesn’t quite fit, but oh well! 🧐😂 • • • #germanshepherdpuppy #germanshepherd #gsd_daily #gsddaily #gsdoftheworld #gsd #gsdpuppy #gsdloverss #gsdunited #gsd4life #gsd_corner #labradorretriever #lab

A post shared by Ranger (@ranger_thegshepherd) on Jan 30, 2019 at 1:48pm PST

Ti potrebbe interessare anche:

Da Greenme

Loading