Il Mose funziona ma tutto il Nord è sott’acqua. A Ventimiglia esonda il fiume Roya

Condividi
Tempo di Lettura: < 1 minuto

Tutto il Nord Italia è sott’acqua, in Liguria la situazione è drammatica: a Ventimiglia il fiume Roya ha rotto gli argini devastando la città, ora in ginocchio. E in Valle D’Aosta è morto un vigile del fuoco.


Disastro in molte regioni del Nord. La bella notizia del Mose che funziona arriva da Venezia ma Valle D’Aosta, Piemonte e Liguria sono letteralmente sott’acqua. A Ventimiglia il fiume Roya ha rotto gli argini, per ora fortunatamente senza feriti, ma con ingenti danni in tutta la città.

In Piemonte ci sono attualmente zone inaccessibili perché allagate e purtroppo 11 dispersi: il Sesia ha superato gli 8 metri e mezzo di piena, stabilendo un nuovo record e provocando diffuse esondazioni. Borgosesia è stata travolta da una brutta alluvione e simili disagi sono stati registrati a a Mergozzo e Candoglia (214 mm di pioggia in 12 ore) e nella provincia di Biella.

Ventimiglia auto portate via dalla furia dell’acqua. Alluvione Ventimiglia disastro.https://t.co/mnShQuIFzu #alluvione #ventimiglia #allagamenti #fango #autonelfiume pic.twitter.com/b9PwxkaX7J

— Max PellezZz (@maxpelle1981) October 3, 2020

⚠❗AGGIORNAMENTO SITUAZIONE IN VAL MASTALLONE❗⚠La #ValMastallone è una delle zone più colpite della Provincia in…

Pubblicato da Provincia di Vercelli su Sabato 3 ottobre 2020

Le allerte vengono costantemente diramate in tutte le regioni settentrionali. E la Liguria chiede lo stato di emergenza.

⛔TANGENZIALE NORD DI VERCELLI ANCORA ALLAGATA⛔Ancora chiusa⛔al traffico la tangenziale nord di #Vercelli, che risulta allagata e con ingenti danni alle barriere. IL VICE-PRESIDENTEPier Mauro Andorno

Pubblicato da Provincia di Vercelli su Sabato 3 ottobre 2020

Sperando che il bilancio non si aggravi.

Fonti di riferimento: Facebook / Twitter / Riviera24h/Youtube / Riviera Press / Ansa

Leggi anche:

Da Greenme

Loading