Il dolce bradipo intrappolato nel bel mezzo della strada salvato da un poliziotto

Condividi
Tempo di Lettura: < 1 minuto

Se c’è una cosa per cui sono famosi i bradipi è la lentezza, che scandisce le loro lunghe giornate trascorse nella foresta pluviale tropicale. Abituati come sono a una vita tranquilla lontano dagli esseri umani e dalle strade trafficate, immaginate cosa significhi per loro ritrovarsi proprio nel bel mezzo di un’autostrada.


Così è successo a un bradipo che si è ritrovato intrappolato tra le auto a Quevedo, nell’Ecuador centrale.

Era terrorizzato ma per fortuna i passanti ne hanno segnalato la presenza alla polizia locale, che è arrivata in loco per soccorrerlo prima che fosse troppo tardi. A vederlo nelle foto scattate sul posto, sembra sollevato dall’arrivo dei poliziotti, come se sapesse che erano lì per aiutarlo.

Subito dopo è stato portato da un veterinario per verificare il suo stato di salute, quindi rilasciato in libertà, come ha specificato la polizia sulla propria pagina fb:

“Il bradipo più famoso del mondo è felice nel suo habitat. Grazie a tutti per esservi preoccupati.”

La sua storia, che risale al 2016, era diventata immediatamente virale con tantissime visualizzazioni e condivisioni su Facebook e sugli altri social e se ne parla ancora oggi perché questo bradipo è diventato un mito. Che bella storia a lieto fine!

Ti potrebbe interessare anche:

Photo Credit: Facebook

Loading

Lascia un commento