Il ballerino nigeriano che danza nel fango ci ricorda di credere sempre nei nostri sogni

Condividi
Tempo di Lettura: 2 minuti

Piove, a terra c’è del fango, ma ciò non impedisce a un ragazzino nigeriano di danzare. In questi giorni il video del giovane ballerino che si muove con grazia sotto la pioggia sta facendo il giro del web, toccando il cuore di migliaia di persone.


A pubblicare l’emozionante filmato su Instagram e Facebook una scuola professionale di danza, la Leap of Dance Academy della Nigeria. Nella didascalia su Facebook viene precisato con orgoglio che si tratta di un alunno dell’accademia e si legge: “quando niente può impedirti di inseguire il tuo sogno.”

View this post on Instagram

FACTS ABOUT OUR PROGRAM. Behind those fanciful in class beauty and costumes are lots and lots of backstage hard work. With very little or no resources our kids are training to be the best they can. This is not to bring down anyone but to show their high level of dedication and committments to our program. Who wouldn't be proud of them? What teacher wouldn't pray for students who shows/comes to class with so much desire to learn? Kids who are ready to dance with or without conditions. Imagine what more we could achieve if we have more?🙂 DMs for more information. #leapofdanceacademy #covid19 #donation #vocational #nigerianballetschool #travelingtutusincnigeria #danceacademy #danceeducation #weloveyou #growth #weloveourpartners #yeswecan #dancing #learning

A post shared by Leap of Dance Academy (@leapofdanceacademy) on Jun 17, 2020 at 6:32pm PDT

E a giudicare dal video, questo giovane ballerino ci sta mettendo tutto il suo impegno per realizzare il suo sogno!

“Con pochissime o nessuna risorsa i nostri bambini si stanno allenando per essere il meglio che possono. − spiegano gli insegnanti della Leap of Dance Academy su Instagram− Chi non ne sarebbe orgoglioso? Quale insegnante non pregherebbe per avere degli studenti che mostrano così tanta voglia di imparare? Bambini che sono pronti a ballare in qualunque condizione. Immagina cosa potremmo ottenere se avessimo di più”.

Migliaia i commenti lasciati dagli utenti che hanno visto il video, ancora di più le condivisioni sui social. Qualcuno scrive:

“Wow, ho immaginato di vederlo danzare in uno scenario bellissimo, accompagnato da un’orchestra sinfonica”.

Il ragazzino nigeriano ci ricorda ciò che diceva anche il grande Mahatma Gandhi: “La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.” E noi non possiamo che augurargli di continuare a inseguire il suo sogno, danzando, e un futuro raggiante!

Fonte: Instagram/Facebook

Leggi anche:

Il maestro ballerino del Ghana che abbatte le barriere con la danza

Da Greenme

Loading