I festival dei fiori di primavera da non perdere in Italia

Condividi
Tempo di Lettura: 2 minuti

La primavera è la stagione degli amori e della rinascita e, dopo il freddo e bianco inverno, ritornano i festival dedicati ai fiori e ai colori della stagione appena iniziata. Tanti gli appuntamenti in tutta l’Italia per chi vuole trascorrere una giornata diversa tra la natura tinta delle sfumature primaverili.


Questi gli eventi italiani da non perdere:

  • Tulipanomania: a Valeggio sul Mincio, in provincia di Verona, da fine marzo e per tutto il mese di aprile oltre un milione di tulipani, giacinti, muscari e narcisi attendono al Parco Giardino Sigurtà di loro spettatori in un evento imperdibile per gli amanti dei fiori.
  • Lana in fiore: In Alto Adige a Lana (Bolzano) dal 1° al 30 aprile si celebra la primavera tra gite nei boschi, workshop e mercatini dedicati alla natura.
  • Messer Tulipano: a Pralormo, provincia di Torino, si potranno ammirare oltre 100.000 tulipani in fiore dal 2 aprile al 1° maggio e visitare i 14 ambienti del Castello di Pralormo.
  • Festa dei Ciliegi in Fiore: a Vignola, in provincia di Modena, dal 9 al 18 aprile tanti carri fioriti, mercatini e attività accompagneranno i visitatori tra i ciliegi in fiore.
  • Merano Flower Festival: a Merano la primavera è in mostra dal 22 al 25 aprile con una esposizione di fiori e piante rare di vivaisti italiani e stranieri.

E per chi volesse invece fare una toccata e fuga fuori dall’Italia e prender parte ad un festival internazionale? Segnaliamo all’estero questi appuntamenti:

  • Svizzera, Camelie Locarno: a Locarno, nel cuore del Canton Ticino, si tiene dal dal 23 al 27 marzo l’evento dedicato a quasi un migliaio di varietà di camelie ed altrettante piante esposte al Parco delle Camelie della città in riva al Lago Maggiore.
  • Austria, Narzissenfest: A Ausseerland dal 26 al 29 maggio si tiene il festival dedicato ai narcisi con parate sia in strada che nel lago su antiche imbarcazioni di legno decorate naturalmente con narcisi.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

 

Loading

Lascia un commento