Francia, dietrofront di Macron sulla ‘fase 2’: scuole chiuse come in Italia

Condividi
Tempo di Lettura: 2 minuti

La ripresa dei contagi in Germania mette in allarme Parigi: la ripresa, prevista per l'11 maggio, posticipata a giugno Share on facebook Share on twitter Share on whatsapp Share on email Share on print


ROMA – Dietrofront di Emmanuel Macron sulla riapertura delle scuole, inizialmente prevista per l’11 maggio. Dopo le proteste dei medici, infatti, il 25 aprile sul sito del ministero della Salute francese era stato pubblicato un rapporto che metteva in guardia l’Eliseo da una eccessiva accelerazione sulla fine delle misure del lockdown. Stando a quanto riportato dai media francesi questa mattina, anche alla luce delle poco rassicuranti notizie in arrivo dalla Germania, il governo di Parigi avrebbe quindi deciso di posticipare la riapertura almeno fino al mese di giugno.

“Allo stato attuale delle conoscenze sul piano epidemico- scrivono gli esperti francesi al governo- il rischio di forme gravi è debole tra i bambini e adolescenti. Il rischio di contagiosità individuale tra i bambini più piccoli è incerto, ma sembra basso. Al contrario, il rischio di trasmissione è importante nei luoghi di raggruppamento massiccio che sono le scuole e le università, con le ‘misure barriera’ particolarmente difficili da mettere in atto tra i più piccoli. Di conseguenza, il consiglio scientifico propone di mantenere asili, elementari, medie, licei e università chiusi fino a settembre”.

Share on facebook Share on twitter Share on whatsapp Share on email Share on print

Leggi anche:

Francia, dietrofront di Macron sulla ‘fase 2’: scuole chiuse come in Italia

manica contrafatto_atleta paraolimpica_donna in armi

Coronavirus, l’atleta paralimpica: “Covid? Fa più paura delle bombe”

Al via i webinar di Unint, il primo è sui Diritti umani

emma theofelus

Emma Theofelus in Namibia: una femminista al Governo a 23 anni

asino ido

“Come si lavora insieme all’asino?”: arriva il libro per bambini che lo spiega

Giovanni Battiloro_crollo ponte morandi

Ponte di Genova, il papà di una vittima: “Nessuna solerzia per ricercare la verità e fare giustizia”

L'articolo Francia, dietrofront di Macron sulla ‘fase 2’: scuole chiuse come in Italia proviene da dire.it.

Loading