Fondachello di Mascali, al via questa sera la variegata proposta dell’estate del Palme Beach

Condividi
Tempo di Lettura: 2 minuti

Da stasera, e fino al 29 agosto, l’estate del Lido Palme Beach di Fondachello di Mascali si colora di musica, eventi e spettacoli. Un’offerta variegata, quella che Domenico Barbera vuol offrire a clienti, vacanzieri e turisti e che tiene conto di tutti i target, di tutte le età e di tutti i gusti.


Tutto pronto al Lido Palme Beach per l’inizio dell’estate 2022. Il titolare, Domenico Barbera, amministratore unico della Flaba S.r.l., ha stilato, con il patrocinio del Comune di Mascali, un ricco programma che mette d’accordo davvero tutti. Dopo il fermo forzato imposto dall’emergenza sanitaria si vuol tornare agli spettacoli dal vivo, agli eventi, alla convivialità, sempre in piena sicurezza. La curva dei contagi da covid si mantiene ancora alta ma dato che tutti gli spettacoli della stagione si terranno all’aperto su una vasta area, i rischi sono minimi. Un impegno notevole quello assunto da Barbera ed una grande occasione anche per il comune di Mascali che ha concesso il patrocinio. La frazione marinara di Fondachello d’estate moltiplica in maniera esponenziale la popolazione perché, adagiandosi sul lungomare, accoglie la movida della cittadina e dei dintorni. Mancava però, finora, un piano di spettacoli che coprisse ogni serata.  Grazie alla lungimiranza di Barbera, a partire da questa sera, Fondachello diventa la capitale dell’estate jonica.

Si parte stasera, alle 21:30, con i Brigantini. La loro è una musica fatta di satira edironia. Non una semplice band. Le loro esibizioni sono un vero e proprio show! Seguiti in tutta la Sicilia, e non solo, questa sera approdano a Fondachello di Mascali, a fronte di un biglietto d’ingresso irrisorio.

Spazio anche ai giochi. Il 3 ed il 21 luglio, alle 21:15, si giocherà con il social quiz Il Cervellone, con la conduzione di Stefano Mongioj.

Ogni sabato, poi, serata di balli di gruppo e latino americano a cura del Dj Orazio Pulvirenti con la partecipazione delle migliori scuole di danza dell’hinterland.

Fra le chicche della stagione, il 24 luglio Lalaband e Fabrizio Torrisi in concerto. Il 4 agosto lo spettacolo di magia dell’illusionista Marven.

Il 9 agosto si balla sotto le stelle di San Lorenzo e il 14 agosto si festeggia Ferragosto con una serata di disco music.

Da lunedì 4 luglio iniziano le attesissime proiezioni cinematografiche sotto le stelle e gli spettacoli teatrali. Il programma è in aggiornamento.

Domenico Barbera

“Un denso programma che ci impegna ma che siamo certi ci darà grandi soddisfazioni. – ha dichiarato Domenico Barbera – Si riparte dopo due anni di sospensione di spettacolo, cultura, arte, convivialità, nella speranza di non subire più bruschi arresti. Il nostro è stato un settore davvero penalizzato ed in questo programma stiamo investendo tanto ma lo facciamo con entusiasmo e voglia di offrire momenti di bellezza e divertimento. Il cinema, il teatro, la musica, ma anche le serate danzanti e di svago, sono arte e divertimento, arricchimento spirituale di cui ogni essere umano ha davvero bisogno. Siamo felici di svolgere anche una funzione sociale ed un contributo per l’intero hinterland jonico etneo.”

 524 Visualizzazioni