Fiumedinisi, il Mamertino Doc e la sua forza antica (Video)

Condividi
Tempo di Lettura: < 1 minuto

Anche quest’anno, nell’ambito della XXI sagra “Capricci d’autunno”, la Scuola degli Antichi Mestieri di Fiumedinisi ha ospitato due masterclass dedicate alla Doc Mamertino. A condurre le due diverse masterclass/degustazioni, una riservata a nove vini bianchi e l’altra a otto vini rossi, tutti Mamertino Doc, è stato il sommelier professionista e delegato della sezione AIS di Taormina Gioele Micali.


L’evento, patrocinato dal Comune di Fiumedinisi, è stato organizzato da AIS, sezione di Taormina, la quale si sta impegnando oltremodo per la valorizzazione delle Doc messinesi.

Il merito dell’iniziativa è anche da tributare all’encomiabile squadra di servizio dei sommeliers ed al prezioso coordinamento del consigliere regionale di Ais Sicilia, nonché responsabile eventi della delegazione taorminese, Gianluca La Limina.

Un plauso va altresì al Consorzio di tutela del Mamertino Doc, guidato dalla presidente Arch. Flora Mondello che, fin dal 2019 con impegno e con obiettivi ben definiti, sta valorizzando quella che è diventata una realtà sempre più consistente e di pregio e che può contare su cento ettari di terreno per una produzione di 690,3 ettolitri di vino in un territorio unico che, grazie all’impegno di produttori e vignaioli locali, cresce sempre di più. A seguire il link dello speciale:

Loading