La nuova generazione di grandi celebrità maschili appassionate di moda sembra avere un’insaziabile sete di collane di perle. Il rapper A$AP Rocky adora indossare più di uno strato di perle madreperlacee intorno al collo, Harry Styles ha spesso sfoggiato una serie di piccole margherite colorate, mentre il numero uno delle classifiche Lil Nas X fa risplendere i suoi preziosi girocolli in topless, come fa Troye Sivan. In questo esclusivo club non manca il sostenitore della sostenibilità Jaden Smith che è un vero fan delle collane di perle, così come Shawn Mendes, che ne porta una con opali e pietre di giada a contrasto. Anche Drake ha iniziato occasionalmente a farsi vedere con una o due perle addosso. Justin Bieber si è unito all’allegra schiera da pari suo. L’artista che divide gli amanti dell’abbigliamento tra chi ama o odia i suoi pantaloni larghi combinati con le Crocs di Drew House, ha caricato questa settimana una foto su Instagram in cui sfodera un filo di perle lucenti, indossate su una delle maglie da calcio dell'etichetta streetwear newyorkese Awake. 


Il gioiello in questione proviene da Polite Worldwide, un marchio eco-responsabile che ricicla oggetti destinati alla discarica. Nello specifico, le perle rosa d'acqua dolce di Bieber sono state selezionate manualmente, una a una, a Los Angeles prima di essere attaccate a una catena in oro 14 carati riciclato. Anche se un tempo le perle erano considerate eccessivamente pacchiane o, per intenderci, il tipo di accessorio indossato da nostra nonna o Nancy Reagan, il giovane gruppo di celebrità maschili è riuscito a metterle di nuovo in mostra con uno stile che le ha decisamente svecchiate. In effetti, tatuaggi, perle e sneaker stanno bene insieme.

È una tendenza che anche gli stilisti cavalcano con disinvoltura. Le pietre perlescenti sono di gran moda da Gucci, la fonte preferita di Styles quando si tratta di perle, che suggerisce di abbinarle a uno stile grunge su maglie logore e colletti oversize stile anni Settanta. Se guardiamo a Dior, Kim Jones ha decorato dolcevita e cappotti di taffetà con delicate collane di perle mentre da Casablanca, catene di perle avvolgenti sono finite sulla maglieria a fantasia tipica del marchi e da Dolce & Gabbana, le piccole sfere color latte hanno trovato il loro posto sotto abiti doppiopetto metallizzati. Nella sua prima offerta di abbigliamento maschile che rientrava nella recente collaborazione con H&M, la stilista britannica Simone Rocha ha adornato trench e maglieria con perle oversize. Quindi, chi vuole seguire Bieber, Styles e tutti gli altri in questo viaggio nel piacere delle perle, abbiamo scelto alcune tra le migliori collane del pianeta per iniziare in grande stile l’avventura. 

Gucci

Gucci

Gucci
Polite Worldwide

Polite Worldwide

Polite Worldwide

Articolo tratto da GQ UK

Leggi anche:

Harry Styles per Gucci ribadisce l'invito agli uomini di indossare una borsa

Le Crocs dorate di Questlove sul tappeto rosso degli Oscar, magnifico specchio dei tempi

Kanye West e le sneakers record da 1,8 milioni di dollari
\