Disney Pixar Film Soul quando esce trama video

Il nuovo film Disney Pixar Soul, nelle sale italiane dal 16 settembre 2020

Il film diretto da Pete Docter (attualmente direttore creativo di Pixar Animation Studios e già regista di Up, Inside Out e Coco ) e prodotto da Dana Murray accompagnerà il pubblico in un viaggio inaspettato dalle strade di New York all’immensità di regni cosmici mai visti prima e nell’immaginario “You Seminar”, un luogo fantastico in cui tutti scoprono la propria personalità e unicità.

Come è stato per Inside Out, anche per Soul vedremo un mondo a noi sconosciuto, come ha dichiarato la produttrice del film, Dana Murray.

Il regista ha poi continuato:

“Abbiamo parlato con molti capi delle religioni tradizionali e abbiamo chiesto: che cosa pensi che sia un’anima? Tutti hanno descritto l’anima come non fisica, eterea, spirituale. Fantastico, ma come la realizziamo? Abbiamo fatto giocattoli, automobili, tutte cose che sono davvero esistenti e per cui l’ispirazione reale è immediata. Questa è stata una sfida gigantesca, ma secondo me il team ha raggiunto davvero degli ottimi risultati”.

Disney Pixar Soul Trama

Il film è ambientato a New York e ha come protagonista Joe Gardner (nella versione americana doppiato da Jamie Foxx), un insegnante di una scuola media, ma che sogna di diventare un famoso musicista jazz.

Purtroppo il sogno di Joe ha faticato molto a realizzarsi e quando succede l’inevitabile per lui sembra che sia davvero finito il tempo di sognare. Sì, perché Joe improvvisamente muore e la sua anima finisce in un posto dove si creano le anime con una personalità che poi verrà inviata in nuovi corpi umani. Questo luogo si chiama You Seminar e qui incontra e conosce 22, (nella versione americana doppiata da Tina Fey). 22 è un’anima femminile che non sopporta gli umani e non ha alcuna intenzione di tornare sulla Terra.

I due fanno amicizia e 22 aiuterà Joe a rientrare nel suo corpo, ma dovranno affrontare diversi ostacoli attraversando alcuni reami cosmici.

Disney Picar Soul Trailer

Come si evince dal trailer ufficiale rilasciato da Disney e come dichiarato dal regista, il film vuole portare ad una riflessione sullo scopo della vita di ciascuno di noi. Per cosa vuoi essere ricordato? è una frase fondamentale per comprendere il senso del nuovo lungometraggio Disney.

Leggi anche:

Disney+ catalogo: quali film ci saranno

I migliori LEGO Disney Frozen

L'articolo Disney Pixar Film Soul quando esce trama video sembra essere il primo su Mamme Creative.

mammecreative

 113 Visualizzazioni

Condividi
-->