Dimessa dall’ospedale la bambina di un mese ricoverata sin dalla nascita a causa del Covid-19

Condividi
Tempo di Lettura: 2 minuti

Era stata trattenuta in ospedale lo scorso 13 maggio con la diagnosi di Covid-19. Appena nata, la piccola Cristal Ágata ha dovuto fare i conti con ventilazioni e intubazioni e, soprattutto, con la parte più tragica: la morte della sua mamma a causa della stessa infausta malattia.


Era infatti metà maggio, in piena pandemia, quando la bebè era nata e subito ricoverata all’Ospedale São João Batista, a Volta Redonda (dove sono per ora registrati più di 4mila casi e circa 50 morti), a sud di Rio de Janeiro, dopo aver perso la madre 33enne, anch’essa vittima del Covid-19, deceduta 10 giorni dopo aver dato alla luce la bimba.

Cristal Ágata ha lasciato il reparto venerdì scorso, ad appena un mese di vita.

História comovente! A bebê Cristal Ágata foi diagnosticada com coronavírus logo depois de perder sua mãe, também vítima da Covid-19; leia a matéria.

Pubblicato da Bons Fluidos su Martedì 16 giugno 2020

Anche al padre, Vitor Júnior, era stato anche diagnosticato il Covid-19, ora del tutto superato. Con la morte di sua moglie, si prenderà cura di sua figlia con l’aiuto di tutta sua famiglia.

La situazione in Brasile è tutt’altro che risolta. È il secondo Paese al mondo, dopo gli Stati Uniti, per contagi di Covid-19, con quasi 400mila persone positive e il sesto con il maggior numero di deceduti. A pagare di più le spese di una pressoché assente efficace politica governativa sono i popoli indigeni, che stanno morendo a un ritmo allarmante con un tasso di mortalità doppio rispetto al resto del Paese.

In Brasile è in corso un genocidio: le tribù indigene stanno per essere cancellate dal coronavirus

Ora, il ritorno a casa della piccola Cristal Ágata sembra una goccia nell’oceano, ma serve a dare una speranza grossa così.

Fonte: G1

Leggi anche:

Da Greenme

Loading