Compagnia “Le Tre Fontane di Presa”, tutto pronto per …un weekend da “Napoli milionaria”

Condividi
Tempo di Lettura: 2 minuti

La Compagnia Teatrale “Le Tre Fontane di Presa” torna sul palcoscenico del Cine Teatro “Garibaldi” di Giarre dopo due anni di pausa forzata a causa dell’emergenza epidemiologica. Quest’anno si riparte con una stagione “ridotta”. Saranno quattro gli spettacoli, da marzo a giugno, a rappresentare un punto di ripartenza.


Grande il riscontro che si sta avendo dal pubblico, desideroso di tornare in platea, nelle sale dei teatri. Sono già tantissimi gli abbonamenti staccati, bisognerà affrettarsi per aggiudicarsi le ultime poltrone.

In cartellone due gli spettacoli prodotti e messi in scena dalla Compagnia “Le Tre Fontane di Presa” e due quelli delle compagnie ospiti: “Teatro Stabile Mascalucia Mario Re” e “Amici di S. Giovanni Evangelista di Acireale”. Con le compagnie ospiti c’è uno stretto legame di amicizia in virtù del quale sono possibili questi “scambi” (che constano nel portare in scena uno spettacolo nella stagione teatrale di un’altra Compagnia) e collaborazioni.
La Compagnia auspica che la stagione oltre ad essere di qualità, possa svolgersi all’insegna del divertimento e della leggerezza, senza trascurare gli spunti di riflessione.

Variegate le opere in cartellone, diversi i generi. Due saranno in lingua italiana e due in lingua siciliana. Si spazierà dal genere classico napoletano (le commedie dei De Filippo) a quello di stile inglese con gag, humor e risate.

L’ultimo spettacolo portato al Cine Teatro Garibaldi di Giarre venne messo in scena l’8 e il 9 febbraio 2020, un mese prima che incombesse la pandemia. Fu uno spettacolo apprezzato e di gran successo. La scorsa estate la Compagnia ha via via ripreso l’attività riproponendo qualche spettacolo vecchio già pronto, come “L’avaro” di Moliére.

A Milo hanno vinto il premio “Angelo Musco” come Migliore Compagnia. Adesso la Compagnia “Le TRe Fontane di Presa” è pronta e carica per ripartire con le nuove produzioni e con lo stesso, ed anzi maggiore, entusiasmo di sempre.

Si riparte dunque oggi, sabato 5 marzo, e domenica 6 marzo, alle 17:30, al Cine Teatro Garibaldi di Giarre con “Napoli Milionaria” interpretata dal cast del Teatro Stabile Mascalucia “Mario Re”. Per informazioni si può scrivere alla pagina facebook “Compagnia teatrale Le Tre Fontane di Presa” oppure telefonando ai numeri: 3458447367 – 3284053609.

RitorniAmo a Teatro!

Loading