Come deve essere un ciuccio per il neonato

Condividi
Tempo di Lettura: 2 minuti

Non appena viene al mondo la maggior parte dei bambini cerca subito il seno manifestando l’istinto di suzione. Non dimentichiamo che fin dalla 14° settimana di gravidanza il feto è in. grado di succhiarsi il dito. Questa azione serve al piccolo per rilassarsi, ma soprattutto per prepararsi a ingerire il cibo dopo la nascita. Ci sono due tipi di suzione: quella nutritiva e quella non nutritiva. La suzione non nutritiva è uno dei principali meccanismi con effetto calmante di cui dispone il bambino. Per. assecondare il forte bisogno di suzione del bebè, è possibile utilizzare un. ciuccio.


Come deve essere il ciuccio per il neonato?

Ogni età ha il suo ciuccio, ma non solo. È importante anche prendere in considerazione la costituzione del bambino e le sue fasi di crescita, soprattutto nei primi mesi di vita. La maggior parte dei ciucci è composta da tre componenti: una tettarella in silicone o lattice, una mascherina di plastica che copre la bocca del bambino e un bottone o un anello di plastica per fissarlo ad una clip. Tuttavia, ci sono anche ciucci realizzati interamente con un unico materiale. In questo caso, la tettarella, la mascherina, il bottone o l’anello sono tutti dello stesso materiale (silicone o lattice). Questo tipo di ciuccio viene chiamato “monopezzo”.

Quale ciuccio scegliere?

MAM Comfort™è realizzato specificamente per neonati e bambini da 0 a 6 mesi ed è stato sviluppato per 7 anni in collaborazione con pediatri, infermieri e logopedisti per supportare i bisogni di neonati e bambini. I succhietti MAM Comfort™ sono più leggeri del 36%* rispetto a tutti gli altri ciucci in silicone monopezzo testati e la tettarella ortodontica di dimensioni estremamente ridotte stimola il comportamento di suzione e favorisce un sano sviluppo orale dei neonati. 

Grazie al loro design leggero e di piccole dimensioni, il succhietto MAM Comfort™ è semplice da usare per i bambini e offre ai neonati il comfort di cui hanno bisogno aiutando così i genitori a rilassarsi durante i primi mesi di vita del loro bambino. Il silicone di alta qualità è stato testato sul prodotto finale ed è sicuro per i bambini.

Lo sviluppo del prodotto viene realizzato in collaborazione con esperti medici: i prodotti MAM sono il risultato di un intenso lavoro di squadra con un team esperto di medici, istituti di ricerca come ICMRS, pediatri, pedagogisti, psicologi dello sviluppo e ostetriche che vengono coinvolti fin dall’inizio nel processo di progettazione e realizzazione degli stessi. Solo dopo l’approvazione degli esperti medici le innovazioni MAM sono pronte per la vita del bambino. Tutti i prodotti MAM sono realizzati con materiali privi di BPA e BPS. Il succhietto MAM Comfort è confezionato all’interno di una box sterilizzante e portatile. La stessa può essere anche utilizzata per sterilizzare il ciuccio nel microonde attraverso pochi semplici passaggi, in modo igienico e rapido e con un grande risparmio energetico.

**Rapporti scientifici dell’istituto WILD Hi-Precision Institute (Austria) confermano che il ciuccio MAM Comfort è in media il 36% più leggero rispetto a tutti gli altri ciucci in silicone monopezzo testati. Risultati del peso misurato: 8,2 g – 18,6 g. 

Loading