Catania, il “Caos” di Fabri Fibra alla Villa Bellini

Condividi
Tempo di Lettura: 2 minuti

Continuano le tante date di concerti in Sicilia.


Domani, 3 agosto, è la volta di Fabri Fibra, alle 21, alla Villa Bellini di Catania.

Il concerto rientra nella programmazione del Catania Summer Fest 2022 a cura dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Catania, nonché della nuova edizione della rassegna Sotto il Vulcano 2022, organizzata da Puntoeacapo e Sopra La Panca, con la direzione artistica di Nuccio La Ferlita.

Durante il live FABRI FIBRA e il suo fidato dj Double S ripercorreranno i successi che hanno segnato i 20 anni di carriera del rapper italiano a partire da “Dalla A alla Z” e “Applausi per Fibra” passando per “Pamplona” e “Tranne te” fino ad arrivare a “PROPAGANDA” con COLAPESCE DIMARTINO (per settimane ai primi posti della classifica Earone e già certificato Platino) e il nuovo singolo “STELLE” con la collaborazione di MAURIZIO CARUCCI (cantautore e frontman degli Ex-Otago), brani che fanno parte dell’ultimo disco di FABRI FIBRA “CAOS” (disco certificato Platino che è stato stabile per 10 settimane consecutive nella Top10 della classifica italiana).

Cosa porterò sul palco? La risposta è semplice, uno show rap” – così racconta alla vigilia del tour FABRI FIBRA. “per me un concerto rap è quello dove sul palco ci sono solo due elementi: il DJ e un microfono.

Se c’è una cosa che mi piace di questa musica, da fan, è andare ai concerti e sentire le canzoni riproposte esattamente come le ho sempre ascoltate su disco. Io voglio dare ai miei fan questa stessa sensazione, la stessa che cerco io quando vado a sentire gli altri artisti. Sul palco voglio che siano le parole e le basi ad avere il maggior spazio e questa formazione mi dà la sensazione di far respirare meglio i testi”.

Opening act ore 21.00 – Francesco Dub

Francesco Pagano in arte “Francesco dub” classe 1991, grazie al fratello batterista  si avvicina alla musica che diventa la sua unica e vera  passione e in particolar modo il Rap.

Dopo svariate  collaborazioni con rapper e produttori della scena hip-hop, fonda un gruppo che si chiama “Dub&affiliati”, di cui si possono trovare i primissimi video su YouTube, per poi intraprendere la carriera da solista.

Nel 2022 firma il suo primo contratto con l’etichetta indipendente CAMERA RECORDS, con la produzione artistica di Cocobeatz e Orange  Italy di Paolo Muscolino esce con il brano Le Bron che mette un altro tassello importante , coronando e affermando la sua carriera da solista.

 156 Visualizzazioni