Associazione nazionale presidi: “Lezioni ‘miste’ a settembre? Senza banda larga è difficile”

Condividi
Tempo di Lettura: < 1 minuto

Anp: "Se la situazione epidemiologica non cambiera' drasticamente, sara' necessario andare avanti con la didattica a distanza" Share on facebook Share on twitter Share on whatsapp Share on email Share on print


ROMA – I fondi stanziati per la scuola nel dl Rilancio “sono importanti e fanno piacere. Tuttavia ritengo che sia necessario un incremento ulteriore di risorse da destinare alla realizzazione della banda larga su tutto il territorio e all’acquisto di device per le famiglie meno abbienti“. A dirlo e’ il presidente dell’Associazione nazionale presidi, Antonello Giannelli. “Lezioni ‘miste’ a settembre? E’ una ipotesi di difficile attuazione- ha spiegato ancora all’agenzia Dire il presidente Anp– per poterle permettere bisognerebbe dotare di banda larga le oltre 42mila scuole presenti sul territorio nazionale e non credo ci sia il tempo necessario. Inoltre, le lezioni in presenza e quelle a distanza richiedono approcci e impostazioni diversi. Per questo, se la situazione epidemiologica non cambiera’ drasticamente, credo sia necessario andare avanti con la didattica a distanza anche per l’avvio del prossimo anno scolastico”.

Share on facebook Share on twitter Share on whatsapp Share on email Share on print

Leggi anche:

mare liguria

Con 32 bandiere blu la Liguria è ancora regina

bici bologna poluzzi

VIDEO | La cicloattivista: “No pista ciclabile, no uso bici”

diodato

Eurovision, Diodato all’Arena di Verona per ‘Europe shine a light’

VIDEO | Anbi Lazio racconta in uno spot sicurezza e servizi durante la pandemia

zaia centri estivi

Minori, il Veneto punta ad aprire tutti i servizi 0-14 già da lunedì

VIDEO | Come si diffonde il virus? L’esperimento della tv giapponese

L'articolo Associazione nazionale presidi: “Lezioni ‘miste’ a settembre? Senza banda larga è difficile” proviene da dire.it.

Loading