Netflix ogni mese propone un sacco di titoli, tra serie tv e film. In questo periodo, tra aprile e maggio, sul lato cinematografico ci sono alcuni thriller da vedere, giusto per aggiungere un po' di tensione alle serate primaverili – e, magari, fare una pausa dalle maratone di binge watching seriali.


«Estraneo a bordo» 

Con un cast che spazia da Anna Kendrick a Toni Colette, questo titolo è una pellicola di fantascienza piuttosto originale, più thriller che sci-fi per la tensione della storia. La trama: «Durante una missione su Marte, un clandestino finito a bordo per caso provoca involontariamente danni ingenti ai sistemi di supporto vitale dell'astronave. Con risorse in rapido declino e lo spettro della fine che incombe, l'equipaggio si ritrova di fronte a una decisione inimmaginabile».
In streaming su Netflix dal 22 aprile.

«L’apparenza delle cose» 

Tratto dall’omonimo romanzo bestseller di Elizabeth Brundage, il film con Amanda Seyfried segue una giovane coppia che da Manhattan si trasferisce in un paesino della Hudson Valley. Qui la protagonista dovrà lottare sia contro le presenze oscure che avverte dentro la sua nuova dimora, che contro gli abitanti stessi della cittadina, custodi di terrificanti misteri. Il film è un thriller dai tocchi horror a causa delle presenze oscure della casa, sia per i rimandi al folklore.
In streaming su Netflix dal 29 aprile.

«Monster» 

Tratto dal romanzo di Walter Dean Myers, il film (che è più un crime drama) la storia di Steve Harmon (Kelvin Harrison, Jr.), un brillante studente di diciassette anni a cui crolla il mondo addosso quando viene accusato di omicidio. Il film segue la traiettoria drammatica dell'intelligente e affabile studente di cinema di Harlem in una scuola superiore d'élite attraverso battaglie legali complesse che potrebbero condannarlo a una vita in carcere.
In streaming su Netflix dal 7 maggio.

«Oxygen» 

Il film (titolo originale Oxygène) è il claustrofobico thriller-sci-fi diretto da Alexander Aja. Il regista è quello di Crawl e Le colline hanno gli occhi e questo film segna il suo ritorno in un progetto di lingua francese dopo 15 anni negli Stati Uniti. Narra la storia di una giovane donna (Mélanie Laurent interpre di 6 Underground, Bastardi senza gloria) che al risveglio in una capsula criogenica non si ricorda chi è o come sia finita lì. L'ossigeno sta per finire e lei deve recuperare la memoria per cercare di uscire dal suo incubo.
In streaming Su Netflix dal 12 maggio.

«La donna alla finestra» 

Tratto dall’omonimo romanzo di Dan Mallory, il film diretto da Joe Wright (L’ora più buia e di Espiazione) ha come protagonista Amy Adams nel ruolo di una psicologa infantile che, a causa della sua agorafobia, è costretta a passare tutte le sue giornate all’interno del suo appartamento di New York. Non vede nessuno e guarda le persone dalla finestra, finché non diventa amica della donna che vive nell’edificio di fronte al suo. Sarà tuttavia testimone di un evento traumatico consumato proprio all’interno dell’appartamento scorgibile dalla finestra.
In streaming su Netflix dal 14 maggio.

LEGGI ANCHE

«The Serpent», 10 serie e docuserie simili da vedere su Netflix

I 30 migliori thriller psicologici della storia, secondo la critica

I thriller erotici degli anni 2000 da rivedere in streaming

Thriller erotici, i film anni '90 da rivedere in streaming

5 film erotici scandalosi da guardare su Netflix