X Factor 2022: tra gli inediti e Giorgia, a rubare la scena stato è il ritorno di Alessandro Cattelan

Condividi
Tempo di Lettura: 2 minuti

Alessandro Cattelan

Alessandro Cattelan è ritornato, a sorpresa, a X Factor nel quarto Live del 2022: svelato il motivo.

Il quarto Live di X Factor 2022 è andato in archivio, ma sarà a lungo ricordato. Non tanto per la presentazione degli inediti, otto brani discreti, senza picchi verso l’alto. Nemmeno per l’eliminazione di Lucrezia, o per il ritorno tra gli ospiti di una grande della nostra musica, come Giorgia. E probabilmente nemmeno per il flirt, vero o presunto, tra Rkomi e una concorrente. A prendersi la scena è stato infatti il ritorno di un volto che ha reso X Factor il grande show che abbiamo ammirato nel corso degli ultimi sedici anni: Alessandro Cattelan. Un ritorno inatteso, sorprendente e per questo ancora più piacevole per i fan di vecchia data del talent.


Alessandro Cattelan: com’è andato il ritorno a X Factor

Due anni dopo l’addio, avvenuto in quella mesta edizione 2020 del talent, la prima vissuta in epoca pandemica, Alessandro Cattelan è tornato a casa. E lo ha fatto nella maniera più originale possibile, forse, in gran sordina, presentandosi sul palco del Teatro Repower di Milano a sipario alzato.

Alessandro Cattelan
Alessandro Cattelan

Buonasera a tutti e benvenuti al quarto live“, ha esordito il conduttore, reduce nel 2022 anche dalla straordinaria avventura dell’Eurovision. Quando Fedez gli ha chiesto, probabilmente per dovere di sceneggiatura, cosa ci facesse lì, Cattelan ha risposto, semplicemente: “Faccio il mio lavoro, Fedez. Riprendiamo dopo sette giorni dal Live scorso con la doppia eliminazione“. Come se ci fosse stato sempre lui alla guida di questa edizione altalenante del talent.

Il mistero del ritorno di Cattelan

A rendere ancora più misterioso il “comeback” dello storico volto di X Factor è stata poi la pubblicazione, contemporanea, sul suo profilo di alcune storie in cui accusava di essere trollato dai suoi follower e si mostrava al Mediolanum Forum di Assago, al concerto di Cesare Cremonini. Vale la pena sottolineare che il Forum dista circa 350 metri dal Repower, quindi è possibile che abbia fatto anche avanti e indietro (ma potrebbe anche aver registrato le storie la sera precedente, visto che Cremonini si è esibito per quattro sere al Forum).

Leggi anche -> Rkomi ‘innamorato’ Beatrice Quinta Cosa c’è di vero dietro la love story di X Factor

Insomma, solo verso il finale di puntata Cattelan è voluto venir fuori dal gioco, e ha risalutato tutti suoi fan e le sue vecchie conoscenze, promuovendo anche i suoi attuali impegni, non solo alla conduzione di Stasera c’è Cattelan ma anche a teatro, con un tour per lo spettacolo Salutava sempre in partenza il prossimo 4 dicembre.

Notizie Musica

 8 Visualizzazioni

Lascia un commento