Videogiochi, oggi è il primo di aprile e noi ti portiamo a pesca con Moonglow Bay

Condividi
Tempo di Lettura: 2 minuti

Nei vostri videogiochi preferiti, avventure, RPG o simulatori di vita che siano, vi trovate spesso a fare una pausa rilassante nel mondo virtuale destreggiandovi tra canna, lenza e esche? Pensate che la pesca sia l'attività antistress per eccellenza? Se qualcuno dice che è una delle cose più noiose al mondo voi ogni volta alzate il sopracciglio in segno di disprezzo?


Moonglow Bay è il titolo che fa per voi. Esistono già tantissimi videogiochi dedicati alla pesca, ma questo è abbastanza particolare. Perché non è un fishing simulator, ma un gioco di ruolo. I simulatori sono bellissimi e molto realistici, ma se amate un altro tipo di videogame probabilmente non li trovate interessanti. E dall'altro lato, nella maggior parte dei giochi di ruolo/avventure/simulatori di vita vari la pesca è solo una delle tante attività. World of Warcraft, Final Fantasy, Animal Crossing: New Horizon ,The Legend of Zelda (non Breath of The Wild, in cui si pesca ma senza canna…) ci offrono sì la possibilità di pescare, ma qui parliamo di un videogioco di ruolo la cui storia ruota proprio intorno alla pesca.

Moonglow Bay

Il videogioco, che uscirà nel corso dell'anno per Windows PC, Xbox One e Xbox Series X (via Xbox Game Pass) ci trasporterà sulla costa Est del Canada negli anni Ottanta. Saremo pescatori alle prime armi, ma dovremo diventare professionisti, per salvare dalla bancarotta il fishing business che il nostro partner, prima di morire, ci ha affidato.

Ok, le premesse non sono allegrissime, ma il resto del gioco si prospetta come un'avventura rilassante ed emozionante al tempo stesso. Canna da pesca e diario in mano, andremo alla scoperta di più di 100 specie marine. Le profondità dell'Oceano non avranno più segreti per noi. Cucineremo il pescato del giorno per vendere i nostri piatti e guadagnare soldi per potenziare le attrezzature, impareremo ad usare le nasse. E se volete affrontare il tutto insieme agli amici, sappiate che Moonglow Bay può essere giocato anche in local co-op!

GQItalia

Loading