Tutto su Anderson .Paak, l’altra metà dei Silk Sonic di Bruno Mars

Condividi
Tempo di Lettura: 2 minuti

Microfono cantante

Anderson .Paak: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul cantautore, batterista e rapper americano.

Tra gli artisti più importanti della scena R&B degli anni Duemila c’è sicuramente anche Anderson .Paak. Un cantautore che fa della versatilità il suo marchio di fabbrica. Cantante, rapper, produttore discografico e anche batterista, ha saputo nel corso degli ultimi anni mettere in mostra tutte le sue qualità, diventando non solo una star internazionale, ma anche uno dei personaggi più influenti nella musica americana. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.


Chi è Anderson .Paak

Brandon Paak Anderson, questo il vero nome di Anderson .Paak, è nato a Oxnard, in California, l08 febbraio 1986 sotto il segno dell’Aquario. Appassionato di musica fin da ragazzino, ha iniziato a produrre musica in maniera autonoma dopo aver mosso i primi passi all’interno della chiesa frequentata dalla famiglia.

Microfono cantante
Microfono cantante

La sua carriera non è stata subito fortunata. Nel 2011 si è ritrovato addirittura senza lavoro, con una moglie e un figlio, privo di lavoro e di una fissa dimora. Nonostante le difficoltà, è stato bravo a far notare il suo talento ad alcuni artisti già affermati, e grazie ad alcuni finanziamenti nel corso del 2012 ha pubblicato i suoi primi due album, Lovejoy e O.B.E. Vol. 1. Contemporaneamente inizia a lavorare anche come batterista.

La grande svolta della sua carriera arriva nel 2014 con l’album Venice, il primo pubblicato con lo pseudonimo che ancora oggi lo accompagna. Un disco riscoperto pochi anni dopo e diventato un vero cult. Nel frattempo, nel 2015 si fa apprezzare per una collaborazione importante con Dr. Dre e con The Game e finalmente nel 2016 con l’album Malibu ottiene un grande successo da parte della critica.

Sull’onda di questo grande interesse mediatico, negli anni successivi riesce a confermarsi con lavori come Oxnard e Ventura, e conquista anche i suoi primi Grammy, consacrandosi a grande star a livello internazionale. Cosa fa oggi Anderson .Paak? Nel 2021 ha unito le forze con Bruno Mars, dando vita al progetto Silk Sonic.

Di seguito il video della sua Come Down:

Anderson .Paak: la discografia in studio

2012 – Lovejoy
2012 – O.B.E. Vol. 1
2014 – Venice
2016 – Malibu
2016 – Yes Lawd!
2018 – Oxnard
2019 – Ventura

La vita privata di Anderson .Paak: moglie e figli

Il cantautore è sposato con una donna coreana, Jae Lin. Dalla loro unione è nato il suo primo figlio, Soul Rasheed e nel 2017 un secondo figlio di cui non si conosce il nome.

In un’intervista, Paak ha confermato che Jae è in realtà la sua seconda moglie, ma ha sottolineato anche che è l’unica che conta, senza svelare ulteriori dettagli.

Sai che…

– Come nome d’arte ha utilizzato anche Breezy Lovejoy.

– Ha un tatuaggio sul petto con protagonisti artisti come Stevie Wonder, Aretha Franklin, James Brown, Prince e Miles Davis.

– Ha origini afroamericane e coreane.

– Per mantenersi ha lavorato presso una piantagione di marijuana.

– La sua Til It’s Over è stata utilizzata in uno spot della Apple.

– Ha partecipato nel 2022 all’halftime show del Super Bowl LVI, suonando la batteria.

– Purtroppo è cresciuto con un padre violento.

– Non conosciamo il suo patrimonio e non sappiamo dove abiti.

– Su Instagram Anderson .Paak ha un account ufficiale da diversi milioni di follower.

Notizie Musica

 62 Visualizzazioni

Lascia un commento