Sfera Ebbasta, la sua BHMG, ora diventa un brand di moda

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Per sentirsi parte di una community ascoltare la stessa musica, non basta. Bisogna indossare anche gli stessi vestiti. Sfera Ebbasta e Charlie Charles fondatori dell'etichetta musicale Billion Headz Music Group, sul tema hanno idee molto chiare, tanto che la loro BHMG è diventata anche un'etichetta di abbigliamento, in cui hanno impresso l'essenza del loro stile. La collezione – al momento distribuita in circa 200 negozi, e prodotta in collaborazione con Manifatture DADDATO, – è composta da capi dell’abbigliamento streetwear e richiama attraverso volumi, grafiche e nuances l’immaginario iconico della musica hip-hop e trap degli ultimi anni. Le tonalità che vanno dal giallo fluo al tiffany e il linguaggio grafico che vede protagonisti fiamme, camouflage e richiami ai gioielli che caratterizzano lo stile degli artisti compongono, insieme alla forte presenza del logo, l’universo estetico BHMG, che punta ad imporsi a pieno titolo nel panorama fashion di matrice urban. Ne abbiamo parlato con Sfera Ebbasta …


Quanto è importante oggi apparire nel mondo della musica e qual è il tuo rapporto
con la moda?
«E’ fondamentale, si tratta di distinguersi e affermare la propria identità e il proprio
stile. Per me è il mio modo per esprimere me stesso, mi permette di essere
creativo, senza omologarmi, mi piace ricercare nuovi trend e farli miei».
Quali sono 5 cose che non possono mancare nel tuo guardaroba?
«Sneakers senza dubbio, jeans, cappellini, baseball jackets e hoodies.».
Siete i primi ad aver trasformato il merch musicale in una vera e propria collezione
di abbigliamento distribuita nei negozi, come è nata questa idea? La tua passione
per la moda ha influito?
«E’ un progetto che abbiamo sempre avuto in cantiere da quando abbiamo creato
BHMG, l’idea era proprio quella di creare un “mondo”, un brand, in cui i ragazzi si
potessero ritrovare. La linea di abbigliamento permette a loro di essere parte di
questo grande progetto. La collezione è il risultato di tutti i nostri stili mixati
insieme.».
Qual’è stata l’ispirazione dietro la prima collezione?
«Noi (Sfera, Charlie Charles, Shablo, DrefGold e Gue Pequeno ndr) e le nostre
passioni, il nostro stile.».

Quali obiettivi vi ponete per il brand?
«Superare i confini italiani e arrivare oltreoceano.».

Se dovessi riassumere il tuo stile con una parola quale sarebbe?
«Unico.».

Bhmg è una realtà capace di influenzare milioni di giovani, dopo la musica e l’abbigliamento dove pensate di espandervi?
«No spoiler, sicuramente presto avremo altre novità da comunicare».

Guè Pequeno@Lorenzo Villa
Guè Pequeno@Lorenzo Villa
Drefgold@Lorenzo Villa
Charlie Charles
Charlie CharlesCharlie Charles@Lorenzo Villa
@Lorenzo Villa
Sfera Ebbasta@Lorenzo Villa
Sfera Ebbasta@Lorenzo Villa
Sfera Ebbasta@Lorenzo Villa
Shablo@Lorenzo Villa

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