Salvatore Ferragamo debutta nel mondo del gaming con «Enigma»

Condividi
Tempo di Lettura: 2 minuti

Salvatore Ferragamo ha messo in atto un'importante strategia di innovazione digitale del brand e le cose si stanno facendo sempre più interessanti. Prima sono arrivati lo showroom virtuale, il tour virtuale della boutique e il servizio Tramezza Made-to-Order (in collaborazione con Microsoft ed Evolus) che permette attraverso la riproduzione in 3D di personalizzare al meglio le calzature maschili. Ora il brand ha fatto un passo ulteriore nel mondo digitale, puntando al dialogo interattivo con le nuove generazioni e scegliendo di raccontare la collezione per la primavera-estate 2021 attraverso il linguaggio visivo dei videogiochi.


Ferragamo videogioco enigma.jpgSalvatore Ferragamo

Il videogame online si chiama «Enigma» e trae ispirazione dal fashion film firmato dal regista Luca Guadagnino, evocazione cinematografica della stagione P/E 2021 che ne introduce i temi e le atmosfere. Girato in una Milano insolita, è un omaggio alla città e ai capolavori di Alfred Hitchcock, che hanno ispirato la collezione.

Come giocare ad Enigma? Cliccando su questo link e preparandosi a vivere l'avventura, diventando investigatori alla ricerca di indizi.

Le location del videogioco Enigma
Videogioco Ferragamo Enigma.jpgLe location del videogioco EnigmaSalvatore Ferragamo

Accolti da una colonna sonora avvolgente, potremo scegliere da quale delle location (le stesse del fashion film di Guadagnino) iniziare. Parco dell'Idroscalo, Galleria Strasburgo o Via Chiossetto? Raccoglieremo indizi, inseguiremo il sospetto e lo interrogheremo. Quattro enigmi attraverso quattro giochi diversi. Superando i livelli si sbloccheranno contenuti esclusivi che utilizzano i codici rappresentativi del marchio.

Metteremo alla prova la nostra memoria (con un classico dei classici, il Memory, nella versione pezzi icona di Ferragamo!) e la nostra capacità di osservazione e di intuizione.

Ferragamo Enigma
ferragamo videogame enigma 2.jpgFerragamo EnigmaSalvatore Ferragamo

«Enigma nasce dall’idea di arricchire l’interazione di Ferragamo con il pubblico, amplificando la capacità di rivolgersi anche alle nuove generazioni con un linguaggio universale, il gioco. Si tratta di un’esperienza digitale innovativa ed ambiziosa che oltre a svelare la collezione primavera-estate 2021 mira a creare un engagement dinamico con i giocatori che, mediante semplici mosse, possono scegliere di penetrare l’universo Salvatore Ferragamo attraverso i touchpoint, sia digitali che fisici, con cui hanno maggiore familiarità» ha spiegato Micaela le Divelec Lemmi, Amministratore Delegato dell'azienda.

Leggi anche:

Per Salvatore Ferragamo il futuro è responsabile, positivo e gioioso

Le scarpe di Salvatore Ferragamo si personalizzano in 3D

Salvatore Ferragamo sfila a Firenze

GQItalia

Loading