Protocollo d’intesa tra ASMOE e COI-AIOG per il miglioramento della sanità in medicina ed in odontoiatria estetica

Condividi
Tempo di Lettura: < 1 minuto

COI-AIOG -Cenacolo Odontostomatologico Italiano e ASMOE – Associazione Scientifica di Medicina e Odontoiatria Estetica, hanno annunciato la firma di un protocollo d’intesa che segna l’inizio di una collaborazione strategica finalizzata al miglioramento della qualità dei servizi sanitari nell’ambito della medicina estetica. Il protocollo, firmato da Maria Grazia Cannarozzo, presidente di COI-AIOG e da Cinzia Forestiero, presidente di ASMOE, si basa su una visione condivisa delle due Società scientifiche: fornire una formazione continua e di alto livello per medici e odontoiatri, migliorando così l’assistenza sanitaria complessiva. 

La collaborazione tra ASMOE e COI-AIOG è un’opportunità straordinaria. Entrambi lavoreremo per innalzare gli standard e garantire ai pazienti trattamenti sempre più sicuri e affidabili”, ha dichiarato la presidente Maria Grazia Cannarozzo – “Siamo entusiasti di unire le nostre forze con ASMOE per promuovere iniziative che favoriscano una crescita professionale continua e qualificata“. 

La presidente Cinzia Forestiero ha aggiunto: “Questo protocollo d’intesa rappresenta una tappa fondamentale nel nostro impegno per la tutela e lo sviluppo dei professionisti della medicina estetica siano essi medici che odontoiatri. La nostra collaborazione con COI-AIOG permetterà di realizzare progetti innovativi e formativi che avranno un impatto positivo sulla qualità delle cure offerte ai pazienti“. 

Il protocollo prevede la realizzazione congiunta di programmi di formazione, convegni, eventi e attività di informazione e formazione, con l’obiettivo di migliorare le conoscenze e gli standard terapeutici nel settore della medicina estetica per medici e per odontoiatri. La collaborazione sarà coordinata dalle rispettive presidenti COI-AIOG e ASMOE. 

Loading